Categorie: Cronaca

Megabus, da Roma a Milano con 1 euro

Sembra impossibile poter viaggiare da Roma a Milano, o a Napoli, spendendo solo un euro. Ed invece tra pochi giorni, esattamente dal 24 giugno, sarà possibile.   

Parliamo di Megabus, servizio nato negli Stati Uniti, una specie di  Ryanair degli autobus, che offre tariffe ridotte nei collegamenti fra 13 città italiane, tra cui anche Roma.

Il servizio prevede una spesa media di  15 euro per un viaggio, ma nei primi giorni di lancio del servizio in tutta Italia ci sarà una speciale promozione: tutti i viaggi costeranno un euro (più 50 centesimi per la prenotazione). Con tutta probabilità, anche a chi si prenoterà in anticipo nei prossimi mesi avrà occasione di viaggiare a un euro. Previsti in futuro  anche collegamenti internazionali.

Da Roma sono attivi ben 13 itinerari, che permettono di andare a Torino, passando per Firenze, Bologna e Milano; viceversa, si potrà andare anche da Roma a Napoli. Ci sarà anche una linea per Padova e Venezia (sempre con partenza da Napoli), e una per Genova e La Spezia, che passa per Siena. In ultimo, sarà disponibile la tratta per Pisa.

Oltre al prezzo stracciato, Megabus mette a disposizione una serie di interessanti servizi: una franchigia fino a 25 chili di peso per i bagagli;  prese elettriche, servizi igienici e wi-fi gratuito per l'intera durata del viaggio; possibilità di accesso anche ai portatori di handicap. 

La stazione capolinea per Roma sarà l'autostazione di Tiburtina. Al momento è possibile prenotare viaggi solo online, attraverso il sito www.megabus.com, ma l'azienda ha in programma l'apertura di un'agenzia anche a Roma.

 

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

13 minuti fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

2 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa