Categorie: Spettacoli

Mentre qualcuno “magna” c’è chi fa “una serenata per Roma”

"UNA SERENATA PER ROMA". Stefano Mannucci incontra Raiz-Mesolella, Alessandro Mannarino, Noemi, Dolcenera, Renzo Rubino, Diodato, Nathalie, ZIBBA, Jack Savoretti, Mario Venuti, Mariella Nava e Elena Bonelli

UN AVVENIMENTO UNICO ED INDIMENTICABILE. Una grande onda di energia per realizzare un sogno: raccontare tra musica e parole l'immenso patrimonio della canzone romana, e non solo.

Il 15 dicembre prossimo, presentate dal giornalista de Il Tempo Stefano Mannucci al prestigioso Teatro Quirino di Roma, le star di consolidata carriera e quelle care alle giovani generazioni, si cimenteranno nell'impresa di reinterpretare, con la propria sensibilità e con il proprio stile, i capolavori di un genere che va dai brani dell'Ottocento fino ai nomi chiave del repertorio in romanesco dei giorni nostri: Venditti, Gabriella Ferri, Califano, e così via. Dal "Barcarolo" fino a "Roma capoccia" passando per "Roma nun fa la stupida stasera", tutte le migliori firme della canzone romana potranno essere evocate e rivisitate.

Sul palco oltre ad Alessandro Mannarino, Noemi, Dolcenera, Renzo Rubino, Diodato, Nathalie, ZIBBA, Jack Savoretti, Mario Venuti, Mariella Nava e Elena Bonelli ci saranno Raiz e Mesolella, vincitori della Targa Tenco, per il loro progetto DAGO RED, destinata a interpreti di canzoni non proprie.

A "provocare" bonariamente gli artisti coinvolti (che oltre al brano romano o romanesco ne eseguiranno anche uno del proprio repertorio, per la gioia dei fans in sala) sarà il giornalista Stefano Mannucci, padre del format "Mannucci Incontra", che gli osservatori hanno definito "non un concerto, non un'intervista, ma qualcosa di più e meglio di tutto questo".

Con questa intuizione da qualche anno Mannucci ha portato in teatro tutto il gotha della musica italiana, per un gioco di interazione sul palco sorprendente e assolutamente inedito. Stefano Mannucci inoltre ricorderà ancora una volta l'impegno della ONLUS Insieme per la Ricerca PCDH19 in favore della scienza.

I biglietti sono già in vendita al botteghino del Teatro Quirino (06.6794585 biglietteria@teatroquirino.it) oppure online a questo link: https://www.mioticket.it/TeatroQuirino/venue_areas.asp

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il mare più bello del Lazio si trova proprio qui: tutti gli altri non possono proprio competere

Se stai cercando il mare più bello del Lazio, allora non puoi lasciarti di certo…

40 minuti fa

I “Barback Games” di Fernet-Branca tornano al Roma Bar Show: scopri le date, le prove e tutte le curiosità

L’evento si terrà sull’esclusiva terrazza dell’Argot Prati di Roma, dedicata interamente a Branca con tutta la community…

2 ore fa

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

11 ore fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

14 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

15 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

16 ore fa