Politica

Michetti: “Ricostruisco Ponte di Ferro in un anno”, intanto querela la Gruber

Il candidato sindaco per la Capitale Enrico Michetti, in corsa per il ballottaggio del 17-18 ottobre si è espresso sul ponte di ferro andato a fuoco a Roma: “bisogna vedere se i piloni sono stati intaccati. Il ponte va ricostruito così com’era, anche con poteri commissariali che si possono chiedere al governo. È un ponte che nell’arco di un anno si rifà”.

Su un eventuale incarico in giunta per Rachele Mussolini che ha ottenuto il massimo delle preferenze al primo turno delle elezioni amministrative commenta: “ritengo sia prematuro da dire. La giunta va fatta con profili che hanno dimostrato di saper fare e di altissimo livello”. Lo ha detto il candidato a sindaco di Roma per il centrodestra, Enrico Michetti, intervenendo a Radio 24.

Michetti risponde alla Gruber che lo chiama “Neofascista”

Risponde sulla sua pagina Facebook a Lilli Gruber che durante la trasmissione Otto e mezzo ha affermato: “Viene dal mondo della destra, destra destra…forse anche un po’ neofascista”.

“Quello che è successo su La7 è vergognoso, una pagina bassissima del giornalismo italiano. Se la controparte pensa che con la menzogna possa ottenere risultati si sbaglia. Tutti sanno da quale ambiente io provengo ossia l’oratorio, l’ cattolica e la Democrazia Cristiana. Ho scritto libri sui Padri Costituenti, sui diritti fondamentali dei primi 12 articoli della Costituzione Italiana. Sono il mio mantra. A difesa dei miei diritti esporrò querela perché è stato violato il mio onore. E ancora: Il dovere dei giornalisti dovrebbe essere quello di fare un’informazione corretta e parlare dopo essersi documentati.

Non è accaduto ieri sera durante la puntata di Otto e mezzo su La 7. Non conosco la signora Gruber ma lei evidentemente non conosce me perché ha detto cose infondate.

Tutti conoscono la mia storia e sanno bene che quello che è stato detto è falso ed è l’ennesimo tentativo di infangarmi e denigrarmi. Le sue parole, scorrette e superficiali, sono imperdonabili.

E annuncio di aver dato mandato ai miei legali di sporgere querela nei confronti della signora Lilli Gruber e La7. Non intendo essere diffamato oltre”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Meteo 1 Maggio, cosa aspettarsi a Roma e nel Lazio: controlla prima di programmare la giornata

In arrivo le previsioni meteo del 1 maggio a Roma: scopriamo se visitatori e cittadini…

28 minuti fa

Elezioni europee: Artena con Abbruzzese tenta il bis votando la persona

Il gruppo fondato da Fiorentini e Spaziani, nato un anno fa ad Artena è di…

1 ora fa

Roma. Accusato di 8 rapine in due mesi, arrestato 40enne romano di una nota famiglia di Tor Bella Monaca

Nel dettaglio tutte le rapine commesse dal 40enne ai danni degli esercizi commerciali, riportate nei…

1 ora fa

Roma, Conca d’Oro Street Food al Parco delle Valli: 1-2-3-4-5 maggio 2024

Dal primo al cinque maggio non prendete appuntamenti, cinque giorni per tutta la famiglia dove…

2 ore fa

“Lo avevamo promesso e l’abbiamo fatto”: ora è davvero legge | Scatta il ritiro della patente se fai questa cosa

Non farlo perché ti sparirà la patente: è uno dei comportamenti più gravi. Era stato…

3 ore fa

Tornare bambini sulle “Panchine Giganti”, dove trovarle nel Lazio

"Sedersi sulla panchina vuol dire lasciarsi, almeno per un attimo, alle spalle le tensioni del…

12 ore fa