Cronaca

Narcos del Trullo, sequestrati beni per 6 mln euro al capo della banda criminale

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo di beni, per un valore complessivo di 6 milioni di euro. Coinvolta nell’operazione di confisca un’organizzazione malavitosa dedita allo spaccio, denominata i “Narcos” del Trullo.

I beni sono riconducibili a un romano di 42 anni, già arrestato il 14 gennaio scorso insieme ad altre 15 persone nell’operazione “New Line”.

I Narcos del Trullo

Il 42enne era a capo di un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di ingenti quantità di cocaina, hashish e marijuana, in stile narcos. Trullo, Monteverde e Montespaccato, i quartieri romani interessati dallo spaccio con espansioni anche nella zona di Pomezia.

Alla base del provvedimento l’accertamento di una sproporzione tra i redditi dichiarati e le spese sostenute dal capo della banda.

I Carabinieri hanno rivelato come avesse reinvestito i proventi della sua attività illecita in società nel settore dei trasporti e ortofrutticolo, attività finanziarie e immobili.

Lo scorso gennaio sono stati arrestati, in flagranza di reato, numerosi spacciatori appartenenti all’organizzazione criminale e sequestrati ingenti quantitativi di droga.

I Carabinieri hanno operato un blitz, dando esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di beni, disposto dal Tribunale di Roma su richiesta della DDA. Nel corso del blitz hanno sequestrato beni del valore complessivo di 6 milioni di euro.

Sono state confiscate le quote e l’intero patrimonio aziendale di una società di trasporti, con sede in zona Santa Palomba. Sequestrato anche il patrimonio di un’azienda ortofrutticola di via del Trullo, un appartamento in via del Fosso di Santo Spirito e un immobile di via Monte delle Capre.

Infine, 17 rapporti finanziari (tra conti correnti, libretti di deposito, contratti di acquisto di titoli di Stato, azioni, obbligazioni e assicurazioni) e un veicolo. (Ag. Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

3 ore fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

4 ore fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

8 ore fa

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

10 ore fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

11 ore fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

12 ore fa