Secondo un’indagine di Confcommercio sui consumi durante le feste natalizie, un italiano su quattro non farà regali. La scelta del 24% è quella di risparmiare per motivi economici. A pesare sulla decisione però, ce n’è anche una legata al Covid: quella di evitare per quanto possibile i contatti. Inoltre ci sono anche scelte personali, che vertono sull’aumento dei prezzi, ma anche sulla volontà di aspettare i saldi invernali o campagne sconto.
Tra i più acquistati – sempre secondo l’indagine – libri e giocattoli, che si confermano “tipologie di prodotti evergreen” e regali enogastronomici. Sebbene presenti già da qualche anno, sotto l’albero di Natale ci sono anche delle novità, tra cui carte regalo, abbonamenti streaming e prodotti per gli animali.
“Chi compra online – scrive Confcommercio – sceglie principalmente abbonamenti streaming (85.3%), carte regalo (79,9%), libri ed ebook (56%) e capi di abbigliamento (49,1%). Quattro intervistati su dieci considerano i regali di Natale una spesa necessaria che fa piacere affrontare. Di contro, il 38,5% li ritiene una spesa di cui farebbe volentieri a meno e il 20% una spesa obbligatoria da affrontare”.
Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale
Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…
Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…
Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…
Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…
Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…