Categorie: Cronaca

Negoziante assume ladri esperti perché lo derubino

La proprietaria di un negozio di abbigliamento ha adottato un approccio non convenzionale per prevenire i furti. La donna, che ha scelto di rimanere anonima, ha assunto dei ladri esperti che cercassero di entrare e rubare nel suo negozio, per poi spiegarle come avevano fatto, in modo che da predisporre le adeguate contromisure. Qualche mese fa, l’imprenditrice ha pubblicato un’offerta di lavoro che è diventata rapidamente virale, offrendo ladri 55,00 euro, oltre alla possibilità di tenersi tre delle cose che riuscivano a rubare. Le persone assunte dovevano “visitare” il suo negozio in diverse occasioni, per diverse settimane e quindi preparare un rapporto su tutte le cose che avevano rubato e su come avevano fatto.

Qualcuno ha però notato una sorta di contraddizione, perché l’annuncio chiedeva ai candidati di non avere precedenti penali. Ma qualcuno osserva che i ladri bravi non vengano arrestati, in fondo… Probabilmente rendendosi conto che l’offerta poteva suonare decisamente strana, la donna ha spiegato fin da subito che la ragione era quella di adottare un approccio diverso alla prevenzione dei furti.

“Sto cercando un professionista che aiuti a evidenziare i punti deboli della sicurezza nel mio negozio, rubando deliberatamente da esso”, ha scritto la proprietaria del negozio.Sono un imprenditrice da quando ho aperto il mio negozio al dettaglio nel 2013 e ho subito numerosi furti ogni anno durante la vigilia di Natale negli ultimi cinque anni. Come un orologio, dall’inizio di novembre, il negozio diventa più affollato e diventa più difficile monitorare tutti quelli che passano attraverso la porta. I ladri raccolgono articoli dai nostri scaffali e io sto perdendo migliaia di euro ogni anno e, come proprietaria di una piccola azienda, non posso permettermi di lasciare che le cose rimangano così”, ha aggiunto la donna.

L’imprenditrice ha spiegato, che voleva capire meglio come operano i ladri, in modo da a migliorare la sicurezza del negozio: ad esempio modificando la disposizione del negozio, o quella delle telecamere, o anche il modo in cui il suo staff interagisce con i ladri.

LEGGI ANCHE:

Il mercantile dirottato dai migranti è entrato in porto a Malta

David di Donatello. Trionfo Dogman di Garrone con ben 9 statuette

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

2 ore fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

3 ore fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

7 ore fa

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

10 ore fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

10 ore fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

12 ore fa