Cronaca

Agguato Nettuno: figlio del boss in coma, volevano colpire anche il minore

Nella giornata di martedì 3 marzo, a Nettuno (Roma), una delle località balneari più frequentate del litorale laziale, un ragazzo di 16 anni e il padre di 46 anni, sono rimasti gravemente feriti da colpi di arma da fuoco in un agguato mafioso.

Nettuno, agguato a casa del boss

I due si trovavano all’interno della propria abitazione. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle ore 12:00, un gruppo di persone si sarebbe presentato davanti all’appartamento. Bussato alla porta avrebbe aperto il ragazzo sedicenne e subito sarebbero partiti dei colpi d’arma da fuoco verso il giovane, colpito alla testa e al torace.

In rapida sequenza i malviventi si sono poi diretti verso il padre del ferito, un pregiudicato agli arresti domiciliari, raggiunto anche lui da colpi di arma da fuoco. E’ stata un’amica della vittima la prima a soccorrere il padre e il figlio in una pozza di sangue.

Il 16enne è stato trasportato in elisoccorso e in gravi condizioni all’ospedale Gemelli di Roma e il padre all’ospedale di Anzio. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Anzio. 

16enne ricoverato in condizioni drammatiche

E’ ancora in condizioni drammatiche il minorenne colpito da colpi di pistola a casa del padre, un boss mafioso, ai domiciliari. Il ragazzo ha cercato di difendersi dai sicari chiudendosi in bagno ma lo hanno raggiunto alla testa e al torace. E’ in coma farmacologico al Gemelli di Roma dopo due interventi per estrarre i proiettili. Secondo gli inquirenti il minore non è una vittima collaterale dell’agguato ma il momento e il luogo sarebbero stati scelti proprio per colpire entrambi.

I cittadini di Nettuno sono preoccupati e spaventati per l’accaduto, c’è sgomento e rabbia per le condizioni di insicurezza a causa della malavita locale.

Secondo gli investigatori i sicari si sarebbero spacciati per carabinieri, mentre in realtà alla loro porta di casa c’era una cellula della mafia foggiana insediata da tempo nel litorale romano.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

27 minuti fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

38 minuti fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

4 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

11 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

14 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

14 ore fa