Cronaca

Omicidio Sezze, l’assassino voleva depistare le indagini

Le indagini degli operatori della Squadra Mobile della Questura di Latina sono ancora in pieno svolgimento, finalizzate ad ottenere la certezza assoluta circa le motivazioni che hanno originato il delitto di Maurizio Di Raimo a opera di Pietro Petrianni, persona peraltro già assurta agli onori della cronaca giudiziaria per altri fatti. Gli investigatori della Polizia di Stato, con la collaborazione degli esperti in ricerca tracce della Polizia Scientifica, hanno constatato che la carrozzeria all’interno della quale si è consumato l’omicidio è  stata ripulita con molta cura da Pietro Petrianni, il quale così facendo voleva naturalmente allontanare qualsiasi sospetto dalla sua persona. Il delitto così architettato è poi stato eseguito con diversi accorgimenti.

L’assassino, infatti, per depistare le indagini, ha sapientemente ideato la circostanza di aver visto Maurizio Di Raimo a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata in compagnia di una avvenente donna, specificando essere certo di non trattarsi della compagna. Naturalmente tutto ciò esclusivamente allo scopo di infondere il concetto di un allontanamento volontario da parte della malcapitata vittima.

Per rafforzare tale convincimento Petrianni ha anche tentato di nascondere la vettura in uso a Maurizio Di Raimo, conducendola sino a Campoverde, luogo dove è stata invece rinvenuta dagli investigatori della Polizia di Stato della Questura di Latina e, al cui interno, sono stati rilevati indizi di una lite. Altro particolare è legato alle modalità con le quali l’assassino si è liberato del cadavere, gettandolo in un pozzo la cui apertura è stata abilmente celata con pietre e fogliame. Basti pensare solo che per il  recupero della salma da parte della Questura di Latina è stato necessario impiegare due grossi  mezzi escavatori.

Proseguono le indagini della Squadra Mobile per far piena luce sulla vicenda, con il certo contributo degli esiti dell’autopsia, e  per il rinvenimento della pistola utilizzata,  tenuto conto che  Pietro Petrianni ha riferito di averla  lanciata nel lago di Fogliano.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

3 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

6 ore fa

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

9 ore fa

Gianna Nannini, perché non indossa mai la gonna: il motivo è dei più triste | Cosa le hanno fatto

Lei non mette mai la gonna, non è solo questione di stile. Ecco perché Classe…

9 ore fa

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della…

10 ore fa

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

12 ore fa