Cronaca

Omicidio Sperlonga. Gettata dalle scale dopo mesi di stalking: arrestata donna di Formia

Nella giornata di venerdì 16 luglio, a Formia, i carabinieri del locale Comando Stazione hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma. E il bersaglio dell’ordine è stata la 50enne Arianna Magistri, originaria del posto, già sottoposta agli arresti domiciliari.

La condanna

La donna, a seguito della condanna definitiva emessa dalla Corte di Cassazione, deve espiare una pena residua di nove anni e tre mesi di reclusione. È prevista anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’interdizione legale durante la pena.

L’accusa

L’accusa per Arianna Magistri è infatti quella di omicidio doloso commesso ai danni di una sua collega: la dipendente dell’ufficio postale, Anna Lucia Coviello, 63enne originaria di Terracina. L’omicidio è avvenuto all’interno del parcheggio multipiano di Sperlonga, dove il 16 giugno 2016 la 50enne di Formia ha gettato la vittima dalle scale durante una lite. E secondo gli inquirenti dopo mesi e mesi di stalking.

Il trasferimento a Rebibbia

Le sezioni unite della Suprema Corte di Cassazione hanno emesso una sentenza definitiva, a carico di Arianna Magistri. La condanna ammonta a 15 anni e quattro mesi di carcere, di cui 9 anni restano ancora da scontare. L’arrestata, prelevata dalla sua abitazione, verrà associata alla Casa Circondariale di Rebibbia a Roma.

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

14 minuti fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

3 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

8 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

9 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

11 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

11 ore fa