Cronaca

Roma Ostia, rapinavano farmacie e tabacchi: tre arresti

Tre malviventi che rapinavano farmacie e tabacchi. Ma la loro attività criminale è stata interrotta dai Carabinieri di Roma. Avevano fatto colpi nelle zone di Acilia, Axa, Casal Palocco, Infernetto, Ostia. Al termine di un’accurata attività investigativa, coordinata dalla Repubblica di Roma, i Carabinieri di Ostia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’ordinanza è stata emessa dal GIP presso il Tribunale locale. Durante la rapina erano poi accuratamente travestiti. La banda era quindi dotata di abilità camaleontiche e molta costanza nella fase preliminare delle rapine.

Secondo le indagini ancora in corso la banda avrebbe messo a segno almeno dodici rapine a mano armata, tra gennaio e febbraio 2020. Il 5 febbraio avrebbe commesso ben tre rapine in mezz’ora. La banda eseguiva prima dei sopralluoghi per verificare orari, persone presenti, logistica del luogo da derubare, e solo in seguito, dopo attento studio, eseguivano il colpo.

I tre rapinavano farmacie, ma non solo: avrebbero anche tentate molti altri furti in supermercati ed esercizi commerciali. Il provento illecito ammonterebbe a 36mila euro.

Le tre persone sono accusate a vario titolo di rapina aggravata in concorso, ricettazione, detenzione di armi, detenzione di arma tipo guerra e porto di arma clandestina. La armi erano accuratamente nascoste in un magazzino alla periferia di Roma da uno dei componenti dell’associazione criminale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

1 ora fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

1 ora fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

2 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

3 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

4 ore fa

Ferro, non ti serve mangiare per forza la carne rossa: questi alimenti ne sono stracolmi e ti saziano ancora di più

Forse ti hanno sempre mentito: non è la carne rossa l'unico rimedio efficace per la…

5 ore fa