Categorie: Cultura

PaesiOnLine: ecco le dieci eccellenze d’Italia!

Paesionline.it premia le Dieci eccellenze d'Italia
Tre le medaglie conquistate da Roma, che risulta anche la città più recensita, ma è Firenze la città con il medagliere più ricco, salendo su ben 7 podi su 10.

La classifica è stata basata sui giudizi e le valutazioni degli oltre 850.000 utenti del sito, tenendo conto sia dei parametri quantitativi, sia qualitativi.

Paesionline.it rende nota la classifica delle "Dieci eccellenze d'Italia", conferendo un "Bollino d'Oro" per le 10 città italiane che si distinguono come eccellenza per determinati aspetti o caratteristiche che le rendono le mete ideali per specifici segmenti turistici.

La più premiata è Roma, che ottiene ben tre medaglie per le categorie Movida più frizzante, Città a misura di famiglia e miglior meta per Viaggi studio. Firenze ottiene la palma per la città con la miglior offerta enogastronomica, Torino è la città con il maggior fermento culturale, mentre Milano si conferma la più trendy. Per gli amanti dei viaggi benessere all'insegna delle cure termali la meta migliore è Abano Terme, mentre Napoli è l'ideale per viaggi low cost. Assisi, amica dell'ambiente, si aggiudica il titolo di città più green e, infine, Venezia è stata giudicata la città italiana più romantica.

Roma è la città che ha conquistato il maggior numero di medaglie e anche la più recensita, ma è Firenze la città con il "medagliere più ricco", salendo su ben 7 podi su 10 (Romantica, Maggior Fermento Culturale, Movida più frizzante, A misura di famiglia, Trendy, Offerta gastronomica, Viaggi di benessere, Viaggi studio).

La classifica è stata basata sui giudizi e le valutazioni degli oltre 850.000 utenti iscritti al sito www.paesionline.it, tenendo conto sia dei parametri quantitativi, come il voto complessivo dato alla città o i voti su alcuni aspetti (costo, sicurezza, divertimento…), ma anche di quelli qualitativi, come i commenti, i tag assegnati alle città e la classifica delle cose da non perdere.

PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 20 milioni di visite all'anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all'Estero. Con oltre 450 mila iscritti in Italia e altri 150mila residenti all'estero, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

2 ore fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

2 ore fa

Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato in Florida. Ancora violenza della polizia americana

Il caso di Matteo Falcinelli getta una luce implacabile sulle disfunzioni del sistema giudiziario americano,…

6 ore fa

Gratta e vinci, quanto si mette in tasca il tabaccaio quando ne vende uno: la cifre a cui non penseresti mai

Scoperta finalmente la cifra folle che intascano davvero i tabaccai per ogni biglietto del Gratta…

8 ore fa

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

16 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

18 ore fa