Cronaca

Palestrina, 40enne entra in scuola e poi minaccia gli alunni con un coltello

Nella tarda mattinata di martedì, un 40enne prenestino si è introdotto nell’istituto comprensivo G. Pierluigi di Palestrina minacciando di farsi giustizia da solo. Il motivo, stando a quello che ha raccontato sono i danni e i dispetti che subisce da alcuni alunni della scuola media di via di Valle Zampea.

Storia di ordinaria follia a Palestrina

Entrato a scuola con una scusa ha iniziato subito a sbraitare e a minacciare che avrebbe spaccato tutto, “Come fanno i ragazzi a casa mia”. Prontamente bloccato da insegnati e preside, messi in sicurezza tutti gli alunni nelle loro classi, all’arrivo dei carabinieri l’uomo ha raccontato di subire quotidianamente danni e dispetti nell’immobile di sua proprietà che si trova proprio davanti alla scuola.

Esasperato dalle scorribande dei ragazzi, ha cercato giustizia entrando nel plesso sbraitando e buttando a terra scatole e oggetti vari, per fortuna non ferendo nessuno. Sembrava tutto finito, a quanto pare avrebbe anche chiesto scusa per l’eccessiva foga e per il gesto esagerato.

All’uscita della scuola la drammatica sorpresa

All’uscita degli alunni alle ore 14 invece, la drammatica sorpresa. Dalle urla al gesto folle dell’uomo. Da quanto raccontano alcuni ragazzi increduli, l’uomo si è ripresentato con un grosso coltello, urlando contro chiunque si avvicinasse alla sua abitazione. Prontamente intervenivano numerose pattuglie dei carabinieri, alcune delle quali già presenti sul luogo e bloccavano l’uomo in evidente stato confusionale.

Paura e sconcerto tra i genitori appena appresa la notizia, la scuola ha emesso subito un avviso per invitare gli alunni a non sostare nelle aree di proprietà private intorno all’istituto e di recarsi subito in classe.

Epilogo

Dai primi accertamenti sembra che realmente l’uomo abbia subito danni nel piano sottostante la propria abitazione, dove alcuni giovani sembra si recassero, sia prima che dopo la scuola, approfittando della recinzione aperta, per fumare di nascosto al riparo da occhi indiscreti. Ma nulla che giustifichi il gesto folle di minacciare con un coltello ragazzi minorenni dai 10 ai 13 anni. A quanto abbiamo saputo il 40enne verrà denunciato e la scuola verrà presidiata dalle forze dell’ordine nei prossimi giorni, nella speranza che anche il comune di Palestrina si attivi con un maggiore controllo all’uscita del plesso scolastico.

P.C.

Foto da Google Map

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

1 ora fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

2 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

4 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

5 ore fa

Antonino Cannavacciuolo, la figlia ormai è cresciuta ed è davvero bellissima: eccola oggi

Ecco la figlia di Antonino Cannavacciuolo, ha 16 anni ed è bellissima. Classe 1975, Antonino…

7 ore fa

Allarme sismico ai Campi Flegrei, Mario Tozzi: “Siamo seduti su ordigni nucleari”

"Il Supervulcano dei Campi Flegrei, dice Tozzi, è un insieme di vulcani attivi. ma ci abbiamo…

10 ore fa