Categorie: Cultura

Paradisi fiscali, un libro per capirli

I paradisi fiscali affascinano molte persone, soprattutto in questo momento di crisi economica e di maggiore controllo del governo sulle finanze personali; ma altri continuano a temerli, forse a causa della forte campagna contro queste giurisdizioni. Trovare contenuti che soddisfino l’esigenza di informazioni per principianti ed esperti del mondo della ingegneria fiscale non è facile, per questo motivo la recente pubblicazione di Expats Ebooks, della nona edizione del libro "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali", del famoso avvocato italiano Giovanni Caporaso, è stata accolta molto bene".
È una triste realtà che i governi stiano cercando di risolvere i loro problemi economici con misure fiscali che interessano tutti i cittadini. Di fronte a ciò, è perfettamente comprensibile che sempre più persone cerchino alternative legali per pagare zero tasse. Giovanni Caporaso assicura che nel suo nuovo libro non si spiega come non pagare le tasse, perché ciò sarebbe un incitamento all'evasione fiscale. Al contrario, il testo di Expats Ebooks fornisce mezzi legali per operare legalmente e pagare zero tasse.

La lunga storia all'interno del mondo offshore di Giovanni Caporaso dà al libro "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali", una grande legittimazione, perché quest’avvocato è stato consulente di molti imprenditori per oltre due decenni.
Il libro "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali", di Giovanni Caporaso, edito da Expats eBooks, dispone di 224 pagine ed è diviso in capitoli che facilitano notevolmente la lettura del materiale. Giovanni Caporaso comincia demistificando i paradisi fiscali. Ci mostra quali sono i punti di forza di queste giurisdizioni, nega con argomenti le critiche infondate al lavoro legale che si svolge in questi siti e identifica quei paradisi fiscali che garantiscono maggiori garanzie ai propri clienti. Inoltre, l'autore approfondisce il tema delle società offshore, come un meccanismo legale pagare zero tasse. Giovanni Caporaso analizza i costi di una società offshore e i passi per costituirne una e le giurisdizioni più appropriate.
L'ultima parte del libro "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali" contiene un prezioso Glossario dei termini tecnici, con precise informazioni su leggi e decreti che facilitano la comprensione dell’affascinante e segreto mondo dell’offshore.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

29 minuti fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

1 ora fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

5 ore fa

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

8 ore fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

8 ore fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

10 ore fa