Rubriche

Pavimenti industriali in resina: tutti i vantaggi

I pavimenti industriali in resina sono uno dei pavimenti più scelti negli ultimi tempi non soltanto in edifici e strutture come ampi parcheggi, scuole, palestre e ospedali, ma anche nelle case, in quanto offrono una lunga protezione e durata contro agenti chimici, sporcizia, danni ecc…

La pavimentazione in resina industriale è la soluzione perfetta per magazzini, fabbriche o altri locali industriali. Non solo la pavimentazione epossidica è una finitura bella da vedere, che manterrà i pavimenti in calcestruzzo in perfette condizioni per gli anni a venire, ma la sua resistenza e la durata che promette aiuta anche a migliorare la sicurezza dei dipendenti dell’azienda.

I pavimenti industriali in resina sono una superficie di pavimentazione risultato della miscelazione di resina e indurente insieme. Per essere chiamato pavimentazione epossidica, la resina epossidica molto essere alta almeno 2mm, se non raggiunge questa altezza non è considerata un rivestimento epossidico.

Perché dovresti installare pavimenti industriali in resina

La pavimentazione epossidica offre una vasta gamma di vantaggi per il settore industriale:

Durevolezza

I pavimenti industriali in resina vengono posati sul calcestruzzo per preservare la qualità della pavimentazione in calcestruzzo dell’edificio già esistente il più a lungo possibile. La pavimentazione epossidica industriale riesce in questo compito impegnativo grazie alla sua straordinaria resistenza e alla durata del materiale, alla capacità di gestire carichi pesanti con facilità e alla sua resistenza a olio, acqua e altre fuoriuscite chimiche.

Sicurezza

La pavimentazione epossidica industriale è dotata della possibilità di aggiungere proprietà antiscivolo, rendendola ideale per luoghi di lavoro che subiscono continuamente e quotidianamente un forte calpestio. La pavimentazione epossidica è anche resistente al calore e persino al fuoco, garantendo una maggiore sicurezza dei dipendenti dell’azienda.

Facile da mantenere

È impermeabile alla maggior parte delle fuoriuscite chimiche e la sua durata significa che è un’opzione di pavimentazione a bassissima manutenzione adatta alla maggior parte degli ambienti industriali, come magazzini e fabbriche. Potrai anche ricevere una guida per la pulizia nel momento dell’installazione che ti guiderà attraverso i passaggi necessari per mantenere i tuoi pavimenti in resina belli e sempre come nuovi.

Bello da vedere

Infine, esiste una vasta e interessante selezione di opzioni decorative e di colore per la tua unità industriale e per abbinarci i colori del tuo marchio. Con questo tipo di pavimentazione non dovrai limitarti a schemi di colore noiosi e blandi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

36 minuti fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

2 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

5 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

5 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione di Valmontone: ecco quando

Mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 maggio, dalle 22 alle 5 sarà chiusa la…

5 ore fa

Tornano gli Autovelox a Frosinone: le postazioni attive nel Lazio fino al 12 maggio

Le nuove postazioni dove sono operativi gli strumenti di controllo della velocità

5 ore fa