Cronaca

Pomezia, crolla il balcone di casa: 82enne muore schiacciata

Era fuori a stendere il bucato approfittando della giornata di sole, ma per Annina Vacca, 82 anni di Pomezia, si è trasformata in una tragedia. Per cause che al momento restano al vaglio degli inquirenti, il balcone di casa sua è crollato al suolo schiacciando la donna e uccidendola.

Il terribile incidente si è consumato ieri mattina, 15 febbraio, in via Bisaccia a Pomezia, a cedere il parapetto della balconata sotto il quale la vittima si trovava per le faccende domestiche. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, con le squadre di Pomezia e dell’Eur, e la polizia di Spinaceto. Ma per l’anziana, schiacciata sotto le macerie, non c’era più nulla da fare.

Il corpo della donna è ora a disposizione delle autorità che ne hanno disposto l’autopsia e l’intera abitazione è sotto sequestro con l’ipotesi di reato per omicidio colposo a carico di ignoti. In casa erano in atto lavori di manutenzione affidati ad una ditta, va stabilito dunque che tutte le misure di messa in sicurezza fossero state adottate.

“Sembrava una bomba”

«Sembrava un’esplosione» raccontano i vicini di casa, accorsi immediatamente dopo aver sentito un boato e delle urla. C’erano gli operai della ditta che correvano nel tentativo di aiutare la signora rimasta sotto le macerie, inizialmente si pensava che fosse un operaio a restare schiacciato, ben presto però si è capito che la vittima era proprio la proprietaria dell’immobile.

La ditta che stava svolgendo i lavori di ristrutturazione proprio dal lato della struttura che ha ceduto, dai primi accertamenti risulta essere in regola. Intanto si attende un sopralluogo dell’ispettorato del lavoro per stabilire se i lavori fossero eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza e dunque, si tratti di un terribile incidente.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Al via a Roma: contro la violenza sulle donne uno smartwatch collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto

Attraverso un esame attento di tutti i casi di violenza di genere, i Carabinieri consegneranno…

3 minuti fa

“Chi intigna se la sbigna, chi scommette ciarimette”: solo un romano doc conosce il significato di questo proverbio | Pochissimi ci riescono

Ecco cosa significa questo modo di dire romano: è utilissimo tutti i giorni. In Italia,…

4 ore fa

Kate Middleton, come sta davvero: qualcuno spiffera l’orribile retroscena | “Ho il cuore spezzato penso che…”

Ecco come sta davvero la principessa del Galles Kate Middleton: poche ore fa è saltato…

7 ore fa

Questo posto è il più fresco del Lazio: qui sì che si vive davvero bene d’estate | Se ci abiti hai fatto bingo

Se non sopporti il caldo e stai pensando a un luogo fresco da raggiungere comodamente…

9 ore fa

La trattoria di Centocelle dove si mangiano solo prodotti dei contadini del Lazio

i ristoratori devono essere alleati degli agricoltori e lavorare sulla qualità e sull’artigianalità delle materie…

9 ore fa

Gabriele Bonci, perché ha lasciato il piccolo schermo: dopo anni la cruda verità

Ecco perché Gabriele Bonci se n'è andato dalla tv: parole dolorose. Nato a Roma nel…

12 ore fa