Cronaca

Può mangiare solo coi piedi: bambino cacciato dal ristorante

William Bancroft, bimbo dell’Arkansas (USA), è nato senza braccia e l’unico modo che conosce per mangiare bere e condividere le cose cogli altri in autonomia è quello di usare i piedi. E recentemente, come riportato da Newsweek, è stato protagonista di una brutta avventura: recatosi in un ristorante insieme a sua madre, gli è stato negato di potersi nutrire nell’unico modo che gli è possibile.

Il locale era un ristorante di pancake, l’IHOP, e i due si trovavano lì per fare colazione quando il direttore del locale si è recato al loro tavolo e gli ha comunicato che il ragazzo non poteva stare lì per “problemi del dipartimento sanitario”. E non voleva, altresì, che il ragazzino toccasse i distributori di sciroppi con i piedi, sostenendo che sarebbe stato poco igienico.

Alexis Bancroft, sua madre, piuttosto inalberata, ha fatto notare al manager di aver portato William in bagno per lavarsi i piedi, ma… L’uomo ha negato di aver assistito alla scena, esortando comunque i due ad andare via. Ai microfoni di Newsweek , Alexis ha detto: “Qual è la differenza tra mani e piedi? Chiede a tutti i suoi clienti se si sono lavati le mani prima di toccare il distributore dello sciroppo?” A quel punto la famiglia, arrabbiata di fronte a un chiaro atto discriminatorio, si è subito allontanata e ha denunciato l’esercizio commerciale.

Il titolare del locale, con un post su Facebook, ha chiesto scusa al bambino e a sua mamma, ma Alexis ora vuole comunque portare avanti la sua lotta. Perché? Tutti ci stavano fissando. Stavano per darci i piatti, ma abbiamo subito deciso di andarcene. Mio figlio è stato discriminato perché non ha gli arti superiori e altri clienti del ristorante sono rimasti sconvolti dal modo in cui è stato trattato William. Andiamo in diversi ristoranti della nostra zona e nessuno ha mai detto nulla su di lui. La maggior parte della gente è semplicemente stupita del fatto che esiste qualcuno che mangia con i piedi”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Carabinieri di Viterbo in prima linea contro i maltrattamenti in famiglia e violenze di genere

L'impegno dei Carabinieri di Viterbo nel delicato settore della violenza di genere

42 minuti fa

Cisterna di Latina. 47enne abbandona 6 cuccioli di cane in strada, al freddo senza acqua né cibo

Dopo due giorni vissuti al freddo senza acqua né cibo, i cuccioli venivano recuperati da…

44 minuti fa

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

3 ore fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

6 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

7 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

9 ore fa