04 Marzo 2021

Pubblicato il

Può mangiare solo coi piedi: bambino cacciato dal ristorante

di Redazione

È accaduto in Arkansas, negli Stati Uniti, a un ragazzino che non ha le braccia. La denuncia della madre

William Bancroft, bimbo dell’Arkansas (USA), è nato senza braccia e l’unico modo che conosce per mangiare bere e condividere le cose cogli altri in autonomia è quello di usare i piedi. E recentemente, come riportato da Newsweek, è stato protagonista di una brutta avventura: recatosi in un ristorante insieme a sua madre, gli è stato negato di potersi nutrire nell’unico modo che gli è possibile.

Il locale era un ristorante di pancake, l’IHOP, e i due si trovavano lì per fare colazione quando il direttore del locale si è recato al loro tavolo e gli ha comunicato che il ragazzo non poteva stare lì per “problemi del dipartimento sanitario”. E non voleva, altresì, che il ragazzino toccasse i distributori di sciroppi con i piedi, sostenendo che sarebbe stato poco igienico.

Alexis Bancroft, sua madre, piuttosto inalberata, ha fatto notare al manager di aver portato William in bagno per lavarsi i piedi, ma… L’uomo ha negato di aver assistito alla scena, esortando comunque i due ad andare via. Ai microfoni di Newsweek , Alexis ha detto: “Qual è la differenza tra mani e piedi? Chiede a tutti i suoi clienti se si sono lavati le mani prima di toccare il distributore dello sciroppo?” A quel punto la famiglia, arrabbiata di fronte a un chiaro atto discriminatorio, si è subito allontanata e ha denunciato l’esercizio commerciale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il titolare del locale, con un post su Facebook, ha chiesto scusa al bambino e a sua mamma, ma Alexis ora vuole comunque portare avanti la sua lotta. Perché? Tutti ci stavano fissando. Stavano per darci i piatti, ma abbiamo subito deciso di andarcene. Mio figlio è stato discriminato perché non ha gli arti superiori e altri clienti del ristorante sono rimasti sconvolti dal modo in cui è stato trattato William. Andiamo in diversi ristoranti della nostra zona e nessuno ha mai detto nulla su di lui. La maggior parte della gente è semplicemente stupita del fatto che esiste qualcuno che mangia con i piedi”.

LEGGI ANCHE:

Cosa significa diventare “assistente sessuale” per disabili

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma, Battistini: Scambio di droga in pulmino per disabili. Arrestati

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento