Categorie: Cronaca

Ragazza calpestata alla manifestazione, poliziotto va in Questura

Un agente di polizia si è presentato spontaneamente negli uffici della Questura di Roma spiegando di essere lui l'uomo ritratto nelle immagini mentre calpesta una manifestante in terra durante gli scontri al corteo di Roma di sabato scorso. L'episodio era salito alla ribalta delle cronache nazionali, dopo che la trasmissione "Servizio Pubblico" aveva mostrato un video che documentava il poliziotto che con un casco e un manganello in mano metteva i suoi piedi sull'addome di Debora, studentessa di 22 anni, mentre un ragazzo di nome Andrea si era sdraiato sopra di lei nel tentativo di fare da scudo.

Nella mattinata di ieri il gesto era stato condannato dal capo della Polizia, Alessandro Pansa:"Abbiamo un cretino che dobbiamo identificare e va sanzionato perché ha preso a calci una ragazza che stava per terra. Tutti gli altri poliziotti che hanno lavorato vanno invece applauditi per come hanno operato e agito, con grandissima correttezza e mantenendo l'ordine pubblico. Non hanno ecceduto assolutamente nell'esercitare la forza nei limiti della correttezza, come previsto dall'ordinamento".

Nel frattempo la procura di Roma ha aperto un fascicolo processuale sul caso. Il pm Eugenio Albamonte, titolare dell'inchiesta, attende al riguardo un'informativa dalla Digos. Il magistrato acquisirà video e foto dell'episodio. Sull'edizione de "La Repubblica" odierna Debora, che pare intenzionata a non sporgere denuncia, ha raccontato nel dettaglio la vicenda. La ragazza ha definito "maledetta" l'immagine che ha fatto il giro di televisione e giornali: "Ha dato un' idea quasi romantica della manifestazione – ha affermato –  che ha distolto l'attenzione dalle tematiche e dalle rivendicazioni per le quali siamo scesi in piazza".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Juventus 1-1: stanchezza mentale e super Svilar

Bremer risponde a Lukaku: un pareggio che serve più ai bianconeri con una Roma che…

7 ore fa

Molte emozioni ma soltanto un 1-1 tra Roma e Juventus: a Lukaku risponde Bremer

Pareggio 1-1 tra Roma e Juventus, gara bella ed emozionante. A Lukaku risponde Bremer

7 ore fa

Lo Strega Tour 2024 passa a Colleferro, il sindaco Sanna: “La cultura è uno spettacolo per tutti”

Lo Strega Tour 2024 è un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della letteratura. Incontri stimolanti,…

8 ore fa

Parroco fermato con pistola e coltelli in piazza San Pietro

"Sono per difesa personale", ha affermato agli agenti di Polizia il parroco venuto a Roma…

8 ore fa

Soccorso dei Vigili del Fuoco su Monte Orlando a Gaeta

L'episodio di Gaeta ha messo in luce i rischi intrinseci all'arrampicata e all'esplorazione di luoghi…

10 ore fa

Benedetta Rossi, la ricetta della sua crema pasticcera è squisita: la fa al microonde e ci mette 5 minuti

Scoprite subito la ricetta della crema pasticcera di Benedetta Rossi: è la migliore. Blogger, scrittrice…

10 ore fa