Politica

Raggi: “Se la funivia non serve si smonta”, e sui social scoppia il finimondo

Raggi e la funivia della discordia, un nuovo capitolo. La funivia Casalotti-Boccea “potrebbe non servire più“. E in quel caso potrebbe “essere smontata“. A dichiararlo non è uno dei tanti cittadini contrari al progetto simbolo dell’amministrazione capitolina a 5 stelle, ma la sindaca Virginia Raggi in persona, quest’oggi, sulla sua stessa pagina Facebook.

Un intervento che non è sfuggito al blog “Odissea quotidiana“, che da anni si occupa con grande competenza delle questioni legate al trasporto romano, e che in poco tempo si è trasformato in una bufera social, tanto da costringere la sindaca a cancellare le sue stesse parole.

Raggi risponde a utente critico

Tutto avviene questo pomeriggio nello spazio commenti sotto ad un post pubblicato in mattinata dalla stessa Raggi, in cui si annunciano alcuni progressi nell’iter amministrativo che porterà alla realizzazione della Funivia. La sindaca interviene per rispondere ad un utente, che criticava il progetto sostenendo la necessità di prolungare la linea A al suo posto.

“Le due opere non sono incompatibili – le parole di Raggi – qualora la funivia non dovesse più servire si smonta e si può rimontare da un’altra parte”. Un commento a cui Federico ribatte stupito: “Ipotesi di smontaggio? Ma si rende conto?”.

Bufera sui social

Qui entra in gioco ‘Odissea quotidiana’ che fotografa e pubblica lo scambio prima che il commento della Raggi venga cancellato, innescando una bufera sulla pagina facebook dello stesso blog.

“Dichiarazione, gravissima” commenta Andrea. “Mi rifiuto di credere che sia vero”, rilancia Riccardo, mentre Gianluca la butta sull’ironia: “Voglio smontare anch’io un viadotto e rimetterlo da un altra parte! Sempre detto che Roma è fatta con i Lego”.

Diversi i commenti anche sotto il post della stessa Raggi, molti favorevoli al progetto e tanti altri contrari. “Grazie Sindaca Raggi! Finalmente qualcosa di concreto per migliorare la viabilità di Roma.

Continui così”, scrive Valentina, mentre Davide critica amaramente: “Si pensa alla funivia, al gatto delle nevi e ai cannoni spara-neve, intanto il tram 2 Flaminio-piazza Mancini è fermo da novembre e forse sarà riattivato ad autunno prossimo, ma naturalmente è colpa dei precedenti sindaci giusto? Infatti nel 2020-19-18-17 il sindaco chi era?”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato in Florida. Ancora violenza della polizia americana

Il caso di Matteo Falcinelli getta una luce implacabile sulle disfunzioni del sistema giudiziario americano,…

4 ore fa

Gratta e vinci, quanto si mette in tasca il tabaccaio quando ne vende uno: la cifre a cui non penseresti mai

Scoperta finalmente la cifra folle che intascano davvero i tabaccai per ogni biglietto del Gratta…

6 ore fa

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

14 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

16 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

16 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

18 ore fa