Cronaca

Raid allo stadio a Magliano Romano: arrestato Diego Gaglini

Tra i 9 arrestati nell’ambito dell’inchiesta sull’aggressione ai tifosi dell’Ardita San Paolo sul campo del Magliano Romano spicca il nome di Diego Gaglini, 26enne di Vitorchiano candidato per CasaPound a sindaco di Viterbo alle ultime elezioni comunali. Tra le altre persone che i Carabinieri di Bracciano e Civita Castellana hanno tratto in arresto si segnalano i nomi del 28enne Roberto Spolverini e del 32enne Ervin Di Maulo. Questi ultimi, militanti di estrema destra, hanno precedenti piuttosto importanti, sempre legati ad aggressioni. In particolare, Di Maulo era già stato arrestato esattamente 3 anni fa, nel novembre 2011, per aver pestato insieme a tre giovani minorenni alcuni ragazzi nel centro di Viterbo. Ad aggravare ulteriormente la sua posizione è il Daspo, che pertanto domenica ha violato, rimediato per essere stato coinvolto nei tafferugli che durante l’incontro di calcio tra Viterbese e Montefiascone avevano portato all’aggressione di alcuni giocatori.

In base alla ricostruzione effettuata dai Carabinieri Di Maulo e gli altri 8 arrestati, si sono presentati domenica sul campo del Magliano Romano, insieme a una ventina di persone, con il volto coperto dal passamontagna e muniti di spranghe e bastoni, per fare irruzione sulla tribuna occupata dai tifosi dell’Ardita San Paolo. A quel punto sarebbe cominciata la mattanza, che sembrerebbe legata a una lite avvenuta nello scorso giugno fuori da un pub nel quartiere romano della Garbatella, probabilmente per motivazioni politiche. Per il momento, di certo c’è che si sono registrati 7 feriti, uno dei quali è ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma con una frattura scomposta a un braccio. Gli altri 6 sono stati dimessi e giudicati guaribili tra i 10 e i 40 giorni.

Entro la giornata odierna il pm dovrà chiedere la convalida dell’arresto nei confronti dei soggetti raggiunti dal provvedimento. Oltre a Gaglini, Di Maulo e Spvolverini, questi sono i nomi degli arrestati: Iacopo Magnani (26), Leonardo Ercolani (24), Federico Miralli (22), Alessio Reinkardt (27), residenti a Viterbo; il 18enne Giovanni Lupidi, residente a Vitrochianno ed Edoardo Fanti, 24enne di Soriano nel Cimino.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

46 minuti fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

2 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

14 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

17 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

22 ore fa