Categorie: Politica

Regione Lazio, altro successo per il Click Day

Nuovo successo per il click day dopo l'iniziativa della settimana scorsa. Nella giornata di ieri, in poco meno di tre ore, le richieste delle imprese hanno esaurito i fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio per il bando POR FESR dedicato al "Fondo per prestiti partecipativi alle start-up". Il bando è finalizzato a sostenere le imprese costituite da non più di 48 mesi, concedendo un finanziamento a tasso agevolato per i progetti imprenditoriali con caratteristiche innovative e dal forte potenziale di sviluppo. Sono ammesse le start-up costituite nella forma di società di capitali che abbiano deliberato un aumento del capitale sociale in modo che il patrimonio netto, risultante da tale ricapitalizzazione e dall’ eventuale cessione di quote con possibile sovrapprezzo, sia almeno pari al prestito partecipativo richiesto.

Sul sito di Sviluppo Lazio, incaricata di gestire l’avviso pubblico per conto della Regione Lazio, le procedure telematiche per accedere al bando sono state attivate ieri mattina alle ore 9.00 e già alle 11:45 le richieste delle PMI hanno coperto i 10 milioni di euro disponibili. In totale si sono collegati al sistema 191 utenti: 115 sono le domande di finanziamento inviate elettronicamente attraverso la formula telematica del click-day, per una richiesta di risorse pari a 14.526.281 euro. Come da normativa, il Bando rimarrà ancora aperto fino al raggiungimento della soglia massima di prenotazioni utili per l’eventuale scorrimento delle graduatorie. Confermato – dopo il successo del click-day della settimana scorsa relativo al bando sul "Capitale circolante" – il fortissimo interesse degli imprenditori per le opportunità offerte dalla Regione attraverso i fondi europei.

"La formula del click day – ha commentato l’assessore allo sviluppo economico e attività produttive della Regione Lazio Guido Fabiani – si conferma strumento incisivo per velocizzare il rapporto delle imprese con il sistema dei finanziamenti europei. Anche questo bando, tecnicamente più complesso rispetto ai precedenti, ha visto una partecipazione straordinaria delle imprese. Un risultato importante, frutto della semplificazione delle procedure attuate dalla nuova amministrazione regionale e della volontà della Giunta Zingaretti di sostenere il tessuto imprenditoriale garantendo trasparenza e opportunità di accesso alle risorse europee".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

4 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

6 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

8 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

9 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

11 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

12 ore fa