Categorie: Politica

Rieti, Comune: tagli per 423mila euro ai trasferimenti statali

Cattive notizie per le casse del Comune di Rieti. L' Amministrazione comunale ha reso noto che, da quanto si è appreso dalla consultazione di documenti del MEF, "un ulteriore taglio di circa 423.000 euro ai trasferimenti statali si abbatterà sul Comune di Rieti complicando ulteriormente i già fragili equilibri di bilancio. Il taglio previsto è inquadrato come contributo dei comuni al mantenimento degli equilibri di finanza pubblica".

"L'atteggiamento e il comportamento del Governo – dichiara in tal senso il sindaco Simone Petrangeli – che continua a scaricare sui comuni le difficoltà del risanamento dello Stato, è intollerabile. Noi abbiamo contribuito anche troppo al risanamento e in questo modo si mette a rischio l'autonomia degli enti locali, commissariati "di fatto" dallo Stato".

"Continua nel tempo il gioco delle tre carte – dichiara l’assessore al Bilancio Paolo Bigliocchi – e qualcuno, evidentemente, pensa che gli enti locali, erogatori di servizi, siano i primi responsabili delle difficoltà economiche del Paese. Personalmente penso che è facile far credere di trovare fondi e caricarli sugli enti locali colpendo sempre i cittadini nel portafoglio e nella qualità dei servizi. Questa è una ulteriore difficoltà che cercheremo di affrontare".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

1 ora fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

4 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

6 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

7 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

17 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

20 ore fa