Categorie: Cronaca

Rieti, contributo per anticipazione Cigs

E’ stata firmata nelle sale di Palazzo Potenziani la convenzione quadro per la concessione di credito a lavoratori dipendenti di aziende reatine in cassa integrazione guadagni straordinaria, stipulata tra la Fondazione Varrone, la Cariri, la Provincia di Rieti e la Camera di Commercio.

Un intervento straordinario già messo in atto nel 2013 con l’erogazione di 45 richieste e confermato nel 2014, con l’obiettivo di sostenere, in questo difficile momento economico, le imprese interessate da CIGS che non sono in grado di anticipare il trattamento economico che il lavoratore vanta nei confronti dell’INPS.
Una task force di Enti e Istituzioni dal significativo valore sociale, che a fronte della crisi ha dato risposte tangibili ed efficaci ai lavoratori e agli imprenditori particolarmente colpiti dalla drammatica situazione economica.

“Un atto importante che conferma l’attenzione continua e concreta della Fondazione Varrone verso le emergenze del territorio – sottolinea il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis – Sono soddisfatto di questa convergenza di obiettivi tra le Istituzioni del territorio che dovrebbero sempre collaborare per il bene della collettività. Questo provvedimento è inserito in un più ampio e specifico impegno della Fondazione Varrone contro la crisi, profuso attraverso diversi interventi tra cui l’istituzione di borse di studio per i figli dei cassintegrati, il continuo sostegno ai progetti dei Servizi Sociali, il costante e fattivo aiuto alla Caritas, la mensa di S.Chiara, azioni efficaci per aiutare un’importante azienda reatina nel contrastare il disagio della crisi”.

Nel mese di settembre 2014, gli Enti firmatari la convenzione valuteranno le reale efficacia di questo strumento per decidere se procedere con il rinnovo.

Nella foto:
da sx il Presidente della Fondazione Varrone Avv. Innocenzo de Sanctis, Il Direttore generale della Cariri, Dott. Saverio Congedo

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Quest’azienda italiana assume un fiume di gente: ti sistemi davvero per la vita

Questa azienda sta assumendo, l'occasione è d'oro: ecco cosa devi fare. Non è un periodo…

12 minuti fa

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

3 ore fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

4 ore fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

8 ore fa

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

10 ore fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

11 ore fa