Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Ottobre 2020

Pubblicato il

Rieti, contributo per anticipazione Cigs

di Redazione

Fondazione Varrone ha sottoscritto per il 2014 il contributo per le imprese e i lavoratori

E’ stata firmata nelle sale di Palazzo Potenziani la convenzione quadro per la concessione di credito a lavoratori dipendenti di aziende reatine in cassa integrazione guadagni straordinaria, stipulata tra la Fondazione Varrone, la Cariri, la Provincia di Rieti e la Camera di Commercio.

Un intervento straordinario già messo in atto nel 2013 con l’erogazione di 45 richieste e confermato nel 2014, con l’obiettivo di sostenere, in questo difficile momento economico, le imprese interessate da CIGS che non sono in grado di anticipare il trattamento economico che il lavoratore vanta nei confronti dell’INPS.
Una task force di Enti e Istituzioni dal significativo valore sociale, che a fronte della crisi ha dato risposte tangibili ed efficaci ai lavoratori e agli imprenditori particolarmente colpiti dalla drammatica situazione economica.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Un atto importante che conferma l’attenzione continua e concreta della Fondazione Varrone verso le emergenze del territorio – sottolinea il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis – Sono soddisfatto di questa convergenza di obiettivi tra le Istituzioni del territorio che dovrebbero sempre collaborare per il bene della collettività. Questo provvedimento è inserito in un più ampio e specifico impegno della Fondazione Varrone contro la crisi, profuso attraverso diversi interventi tra cui l’istituzione di borse di studio per i figli dei cassintegrati, il continuo sostegno ai progetti dei Servizi Sociali, il costante e fattivo aiuto alla Caritas, la mensa di S.Chiara, azioni efficaci per aiutare un’importante azienda reatina nel contrastare il disagio della crisi”.

Nel mese di settembre 2014, gli Enti firmatari la convenzione valuteranno le reale efficacia di questo strumento per decidere se procedere con il rinnovo.

Nella foto:
da sx il Presidente della Fondazione Varrone Avv. Innocenzo de Sanctis, Il Direttore generale della Cariri, Dott. Saverio Congedo

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento