Categorie: Politica

Rieti, giunta Petrangeli in bilico: il Pd chiede un cambiamento r

A Rieti ore difficili per la giunta Petrangeli, che pare essere a rischio. La maggioranza, infatti, è fortemente spaccata e la prova lampante è stata la riunione del Pd dello scorso venerdì, nella quale i consiglieri comunali democratici hanno formulato una dura relazione nei confronti del sindaco, nella quale si chiede un radicale cambiamento.

In particolare, il Pd ha invocato la nascita di una nuova giunta, composta da 8 assessori, e un avvicendamento dei dirigenti. Inoltre, nel documento sono stati indicati alcuni punti programmatici da inserire all’interno di un nuovo patto di coalizione con l’attuale maggioranza.

La giornata odierna aiuterà a comprendere l’entità della crisi, dal momento che il coordinamento del Pd è chiamato a esprimersi sulla proposta dei consiglieri. In base all’esito del vertice, i democratici decideranno la posizione definitiva da assumere all’incontro fra le forze del centrosinistra, che probabilmente si terrà domani o mercoledì.

In attesa degli sviluppi della situazione, Sel ha diffuso una nota nella quale ha sottolineato come “si ritiene difficile pensare che il maggiore partito della coalizione di centrosinistra voglia condizionare negativamente il percorso politico che con fatica, dopo venti lunghissimi anni di mal-governo di destra, si sta realizzando nell’esclusivo interesse della città”.

“L’opera politica del Sindaco Simone Petrangeli e della sua Giunta – si legge nella nota – sta evitando il dissesto finanziario, ha programmato il percorso di rilancio del territorio e tracciato le strade dell’inclusione e dell’innovazione.
Dopo 20 mesi di governo in cui è stata affrontata ogni tipo di difficoltà, si ribadisce fortemente il valore del progetto proposto durante la campagna elettorale di cui si cominciano a vedere i primi risultati”.

“Da parte nostra – chiude Sel – si conferma l’impegno a tenere conto delle giuste aspettative che i cittadini hanno riposto nell’azione politico-amministrativa di questa maggioranza, nella consapevolezza che solo la continuità e la perseveranza consentono il raggiungimento di tutti gli obiettivi”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità, Regione Lazio annuncia 9.700 assunzioni a tempo indeterminato per il 2024/25

"Un piano strategico che, fra nuove assunzioni, iniziative per il Giubileo e stabilizzazioni, prevede l'ingresso…

4 ore fa

La Palestra Storta di Fuksas a Paliano: un’opera unica di architettura

La Palestra storta di Fuksas è stata progettata per massimizzare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto…

4 ore fa

Quest’azienda italiana assume un fiume di gente: ti sistemi davvero per la vita

Questa azienda sta assumendo, l'occasione è d'oro: ecco cosa devi fare. Non è un periodo…

6 ore fa

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

9 ore fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

10 ore fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

14 ore fa