Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Rieti, giunta Petrangeli in bilico: il Pd chiede un cambiamento r

di Redazione
I consiglieri democratici propongono nuova giunta con 8 assessori e un cambio di dirigenti

A Rieti ore difficili per la giunta Petrangeli, che pare essere a rischio. La maggioranza, infatti, è fortemente spaccata e la prova lampante è stata la riunione del Pd dello scorso venerdì, nella quale i consiglieri comunali democratici hanno formulato una dura relazione nei confronti del sindaco, nella quale si chiede un radicale cambiamento.

In particolare, il Pd ha invocato la nascita di una nuova giunta, composta da 8 assessori, e un avvicendamento dei dirigenti. Inoltre, nel documento sono stati indicati alcuni punti programmatici da inserire all’interno di un nuovo patto di coalizione con l’attuale maggioranza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La giornata odierna aiuterà a comprendere l’entità della crisi, dal momento che il coordinamento del Pd è chiamato a esprimersi sulla proposta dei consiglieri. In base all’esito del vertice, i democratici decideranno la posizione definitiva da assumere all’incontro fra le forze del centrosinistra, che probabilmente si terrà domani o mercoledì.

In attesa degli sviluppi della situazione, Sel ha diffuso una nota nella quale ha sottolineato come “si ritiene difficile pensare che il maggiore partito della coalizione di centrosinistra voglia condizionare negativamente il percorso politico che con fatica, dopo venti lunghissimi anni di mal-governo di destra, si sta realizzando nell’esclusivo interesse della città”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“L’opera politica del Sindaco Simone Petrangeli e della sua Giunta – si legge nella nota – sta evitando il dissesto finanziario, ha programmato il percorso di rilancio del territorio e tracciato le strade dell’inclusione e dell’innovazione.
Dopo 20 mesi di governo in cui è stata affrontata ogni tipo di difficoltà, si ribadisce fortemente il valore del progetto proposto durante la campagna elettorale di cui si cominciano a vedere i primi risultati”.

“Da parte nostra – chiude Sel – si conferma l’impegno a tenere conto delle giuste aspettative che i cittadini hanno riposto nell’azione politico-amministrativa di questa maggioranza, nella consapevolezza che solo la continuità e la perseveranza consentono il raggiungimento di tutti gli obiettivi”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo