Cronaca

Rieti, al via il piano viario su tutta la rete stradale della provincia

Una nota per spiegare ai cittadini della Provincia di Rieti gli interventi di viabilità in partenza su tutto il territorio.

Nella nota, a firma della presidente Roberta Cuneo (Lega) si legge che: “Per fare chiarezza riguardo ai lavori sulle strade provinciali è necessario dare ai cittadini una panoramica dei progetti e dei cantieri che partiranno su tutta la rete viaria del territorio”.

Previsti a breve “interventi tra Rocca Antica e Poggio Catino, per cui sono stati stanziati 100mila euro, e tra Montasola e Poggio Catino, per un importo di 125mila euro. Nell’abitato di Poggio Catino– aggiunge il presidente della Provincia, non indicando però al momento una linea temporale in cui si prevede di iniziare gli interventi- verrano svolti degli interventi di sistemazione del cunetto stradale e la posa dei pozzetti, oltre all’installazione di una rete parasassi”.

“Per ciò che riguarda Colle Tancia– continua Cuneo– abbiamo un intervento imminente nel tratto di San Giovanni e un altro nel comune di Monte San Giovanni in Località Gallo. Situazione diversa per la Sp46, la Tancia, con un piano di intervento tra Bocchignano e Castel S. Pietro per un importo lavori di 175mila euro“.

Per quel che riguarda i tempi di inizio del piano viario su tutta la rete stradale della provincia di Rieti, la comunicazione avverrà, spiega Cuneo, “nell’imminenza della partenza dei cantieri e riguarderà Borgovelino, Antrodoco, Cittareale, Terminillo, Leonessa, Reopasto, Contigliano, San Giovanni, Amatrice, Casperia, Cantalupo, Torricella in Sabina, Frasso Sabino, Cantalice, Labro, Morro Reatino, Rocca Sinibalda, Vallecupola, Pozzaglia, Turania, Collalto Sabino e Longone Sabino”.

“La nostra è una provincia con più di 1.000 km di strade e gli interventi urgenti e necessari sono molti, ma grazie a una progettazione continua riusciremo a dare risposte sempre più adeguate“, conclude il presidente della Provincia.

(Mgn/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Eventi: innovazione e tecnologia le chiavi del successo aziendale

L'innovazione in un'azienda svolge un ruolo davvero molto importante. Anzi addirittura possiamo dire che ne…

58 minuti fa

Bufera sulla condanna del giornalista a 8 mesi di carcere per diffamazione a mezzo stampa

Il caso di Pasquale Napolitano ha acceso i riflettori su una questione fondamentale per la…

3 ore fa

Poste Italiane, assunzioni a pioggia: se hai in mano questa professione ti prendono subito

Cogli al volo l'occasione di entrare a far parte del team dell'azienda Poste Italiane Spa:…

3 ore fa

Portafoglio vuoto ma voglia di mare: in queste date paghi una miseria | Vacanze di lusso alla portata di tutti

Smettila di impazzire confrontando i prezzi dei voli e degli hotel: vai in vacanza in…

5 ore fa

Carlo Verdone, per cornetto e cappuccino va sempre in questo bar di Roma: la zona non è affatto centrale

Qui beve sempre il caffè Carlo Verdone: lo troverai sicuramente. Classe 1960, Carlo Gregorio Verdone…

8 ore fa

Bandiere Blu 2024, dieci sono nel Lazio: da Anzio a Gaeta passando per San Felice Circeo…

Trevignano Romano è uno dei pochi comuni lacuali in Italia a ricevere questo importante riconoscimento

9 ore fa