Categorie: Cronaca

Rieti, liti tra commercianti stranieri

Gli agenti delle volanti di Rieti hanno arrestato tre cittadini stranieri, dipendenti di esercizi commerciali del capoluogo, resisi responsabili, in piu' circostanze, in soli tre giorni, di lesioni aggravate e minacce gravi. Forse l'eccessivo spirito concorrenziale, forse altri rancori, all'origine di una serie ravvicinata di episodi che, da liti verbali, si sono trasformati in vere e proprie aggressioni fisiche, con bastoni e coltelli, tra i dipendenti di due negozi di frutta e verdura gestiti da cittadini extracomunitari. La prima lite, avvenuta sabato scorso, ha visto coinvolti due commercianti stranieri che, dopo una accesa discussione, hanno aggredito con bastoni e coltelli un dipendente connazionale del vicino esercizio commerciale.
Le volanti presenti sul territorio, sono immediatamente intervenute impedendo conseguenze ben piu' gravi ed hanno arrestato i due aggressori, di 21 e 28 anni, uno dei quali irregolare sul territorio dello Stato. Gli arrestati, su disposizione dell'autorita' giudiziaria, sono stati condotti presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa del primo grado di giudizio. Il giorno successivo, lo straniero aggredito ha cercato vendetta, recandosi presso l'abitazione degli arrestati con due suoi connazionali, uno dei quali, con un coltello, ha ferito lievemente uno degli stranieri. In questa circostanza, il pronto intervento delle volanti ha permesso di rinvenire e sequestrare l'arma usata dall'aggressore, un 27enne, che e' stato denunciato in stato di liberta' per il reato di lesioni aggravate.

Infine, lunedi' scorso, le volanti sono nuovamente intervenute presso i due esercizi commerciali per una ennesima lite violenta che ha visto come protagonista ancora una volta il ventisettenne denunciato che, con un bastone, ha aggredito uno dei due arrestati di sabato che, nel frattempo, era stato rimesso in liberta' dall'autorita' giudiziaria. In questa ultima circostanza, anche grazie all'intervento di alcuni passanti, le volanti intervenute hanno impedito che la lite avesse conseguenze piu' gravi ed hanno arrestato l'aggressore per il reato di lesioni aggravate.

Gli arrestati, condotti davanti al giudice, una volta convalidati gli arresti effettuati dalla Polizia di Stato, sono stati rimessi in liberta' in attesa di essere giudicati nella prima meta' di luglio per tutti i reati commessi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

2 ore fa

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

4 ore fa

Gianna Nannini, perché non indossa mai la gonna: il motivo è dei più triste | Cosa le hanno fatto

Lei non mette mai la gonna, non è solo questione di stile. Ecco perché Classe…

5 ore fa

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della…

5 ore fa

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

8 ore fa

Sanità, Regione Lazio annuncia 9.700 assunzioni a tempo indeterminato per il 2024/25

"Un piano strategico che, fra nuove assunzioni, iniziative per il Giubileo e stabilizzazioni, prevede l'ingresso…

16 ore fa