Cronaca

Forano (Ri), incidente sul lavoro in officina: operaio in codice rosso

Un operaio è rimasto schiacciato da un pesante mezzo militare, nel reatino, subendo lesioni che hanno reso necessario il trasporto in codice rosso in ospedale. L’uomo è in gravi condizioni ma stabile e non rischia di morire. Al vaglio le responsabilità a carico della ditta incaricata dei lavori.

L’incidente

Il grave incidente sul lavoro, che poteva trasformarsi in tragedia, si è verificato mercoledì 7 giugno intorno alle 13. A Forano, piccolo comune in provincia di Rieti, un operaio era intento a lavorare in un’officina carrozzeria quando, per cause ancora da chiarire, è rimasto schiacciato da un pesante mezzo militare.

Il peso del mezzo che è caduto addosso all’operaio ha compresso seriamente il suo torace, rendendo necessario un soccorso urgente. Dopo aver chiamato il numero unico di emergenza 112, sul posto è intervenuta un’ambulanza medicalizzata che ha provveduto a trasferirlo in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea di Roma.

Le condizioni

L’operaio è stato con urgenza trasferito in ospedale e, una volta arrivato al pronto soccorso del nosocomio romano, è stato sottoposto alle cure dei sanitari. I medici sono intervenuti sulle ferite e sui traumi riportati nell’incidente, constatando una situazione grave ma non di pericolo di vita.

Oltre al personale medico, sul posto si sono recati i Carabinieri, il personale della Asl di Rieti e i tecnici del Nucleo dell’Ispettorato del Lavoro.

Le responsabilità da accertare

I militari dell’arma sono intervenuti per svolgere i rilievi di rito con l’obiettivo di ricostruire la dinamica dell’incidente. Da accertare sono le condizioni di lavoro nel quale si trovava a operare l’uomo, se in sicurezza o meno, e se l’incidente in qualche modo poteva essere evitato.

Le responsabilità da indagare sono a carico della ditta incaricata ai lavori e solo nei prossimi giorni si potrà assistere a ulteriori sviluppi.

Claudio Troilo

Vengo da Pescara ma vivo a Roma. Ho studiato lettere moderne e filologia moderna all'Università La Sapienza, e tra le mie passioni ci sono la letteratura, la musica, il cinema e lo sport.

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

50 minuti fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

8 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

11 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

12 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

14 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

16 ore fa