Categorie: Politica

Rieti, sindacato Polizia Municipale:”No garanzie per i cittadini”

Riorganizzazione del corpo di polizia municipale di Rieti, il sindacato Diccap ribadisce la propria contrarietà e commenta:"E' in corso lo stato di agitazione del personale per le problematiche della Polizia Municipale proclamato in Prefettura e mai revocato”. Proprio ieri l'Amministrazione Comunale aveva presentato il piano di riorganizzazione del corpo, Le cui principali modifiche riguardano innanzitutto l'orario di servizio del personale che prevede due turni giornalieri.

Modifiche anche alle rotazioni, che ora riguarderanno tutti i reparti e che, mediante procedure di formazione e affiancamento con gli ufficiali e il personale già formato nelle specifiche materie di competenza, prevederanno per tutto il personale percorsi di formazione continua. A questo piano è contrario il sindacato Diccap, come spiega Renzo Alberto Gunnella, coordinatore provinciale, il quale afferma che “in riferimento alle dichiarazioni rilasciate dall'Assessore Giuli durante la conferenza stampa, si ribadisce fermamente quanto già ampiamente dichiarato sulla mancanza di qualsiasi accordo sull'organizzazione del lavoro proposta dalla parte pubblica poiché gli atti realizzati sono impropri ed illegittimi".

"Si ribadisce – prosegue Gunnella – una carenza di informazione dalla parte pubblica alle parti sociali ed il proprio giudizio negativo su questa nuova impostazione oraria dei servizi e dei turni di lavoro poiché quanto attuato dall'amministrazione non tutela i lavoratori e non garantisce la sicurezza urbana anche alla luce degli ultimi episodi di atti vandalici e furti che attanagliano la città e la sicurezza dei cittadini.

"Si ribadisce pertanto – conclude il coordinatore provinciale – la posizione di questa O.S. contraria a questa organizzazione del lavoro e si ricorda che è in corso lo stato di agitazione del personale per le problematiche della Polizia Municipale proclamato in Prefettura e mai revocato". (PPN/Rieti News)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Valmontone, chiusure notturne del casello: ecco quando

Per lavori di istallazione delle barriere antirumore sono previste tre notti di chiusura del tratto…

5 minuti fa

Tornano gli Autovelox a Frosinone: le postazioni attive nel Lazio fino al 12 maggio

Le nuove postazioni dove sono operativi gli strumenti di controllo della velocità

5 minuti fa

Allarme cinghiali sulle spiagge di Castel Gandolfo: cosa fare

Nel caso di un fortuito incontro in spiaggia, ci sono delle raccomandazioni che andrebbero rispettate…

2 ore fa

Roma, Metro attiva 24 ore al giorno 7 giorni su 7: il sogno dei romani

In Europa il servizio h24 per lo più viene effettuato soltanto nelle notti con maggiore…

4 ore fa

Il DNA del soldato di Veroli: come i test genetici possono sconvolgere la nostra vita familiare

Se tutti facessimo il test del DNA, potremmo scoprire parentele inaspettate, fratelli e sorelle sconosciuti,…

5 ore fa

“Soluzione su Quota41”: il Governo si pronuncia proprio così | Cosa potrebbe cambiare sul pensionamento

Il governo parla finalmente di Quota41: questa volta la promessa fa sognare tutti. Dopo una…

6 ore fa