Categorie: Politica

Rischio licenziamenti Villa Gregoriana

L'amministrazione comunale di Tivoli interviene sul rischio licenziamenti che sta minacciando nove lavoratori della Coopculture, la società cooperativa che da anni gestisce diversi servizi all'interno del sito Fai di Villa Gregoriana.

"Voglio esprimere – ha dichiarato il sindaco Sandro Gallotti – una sincera solidarietà ai ragazzi della Coopculture che rischiano di perdere il posto di lavoro. Una brutta notizia, soprattutto di questi tempi che invece necessitano di politiche a tutela dell'occupazione. Mi auguro che l'esperienza accumulata negli anni attraverso un servizio reso alla città e ai tanti turisti che visitano Villa Gregoriana possa continuare all'insegna della valorizzazione del settore turistico che per Tivoli rappresenta una continua opportunità di crescita e sviluppo".

"Di fronte al rischio licenziamenti che interessa nove lavoratori tiburtini – ha spiegato l'assessore al Turismo e Attività produttive Vincenzo Tropiano – penso sia doveroso da parte dell'amministrazione sospendere immediatamente la convenzione con la quale il Comune si impegna a versare al Fai cinquemila euro l'anno e a favorire l’incremento delle attività produttive. Come amministrazione vogliamo capire quali e quante possibilità concrete possono esserci per far assorbire da parte del Fai almeno una parte di questi giovani, e far sì che gli eventuali rimanenti vengano collocati attraverso la Coopculture presso altri siti gestiti dalla cooperativa stessa. Un impegno a tutela dei diritti dei nove ragazzi, tutti professionalmente qualificati, che attualmente sono in regime di cassa integrazione in deroga. Confido si possano fare una serie di incontri già dalla prossima settimana per definire la situazione".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Corsa folle all’Eurospin, hanno messo questo elettrodomestico a soli 24,99 euro: stanno già finendo le scorte

All'Eurospin c'è un'offerta che fa sognare tutti: un elettrodomestico comodissimo. Quando pensiamo alla vita prima…

2 ore fa

Furti in casa, questi segni sul citofono sono il nuovo codice dei ladri: come devi comportarti se li vedi

Ecco quali sono i segni sul citofono con cui i ladri si parlano tra di…

7 ore fa

Meteo Roma e Lazio speciale mercoledì primo maggio

Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio mercoledì primo maggio, vediamo cosa accadrà nelle…

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, eventi speciale primo maggio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto, tantissimo altro nelle province e nei comuni del Lazio,…

9 ore fa

Uomini e Donne, la dama più criticata finisce sotto i bisturi: com’è conciata adesso

La nota dama toscana di Uomini e Donne non ha resistito al richiamo del ritocchino:…

10 ore fa

Bonus Tredicesima 100 Euro: l’incentivo del Governo Meloni che favorisce coniugi con figli

Focalizzare il bonus su famiglie sposate con figli può essere vista come un tentativo di…

12 ore fa