Categorie: Sport

Robin Olsen è il nuovo portiere della Roma, ufficiale Malcom

Manca solo l'annuncio, ma sarà Robin Olsen a prendere il posto di Alisson tra i pali della Roma. Dopo un lungo 'casting', il portiere svedese ha avuto la meglio sulle alternative (Areola e Zoet).

Al Copenaghen andranno 11.5 milioni di euro (sebbene la cifra precisa non sia ancora trapelata), mentre il giocatore ha firmato un quadriennale da 2.2 milioni annui. 

Olsen arriverà questa sera alle ore 20:35 all'aeroporto di Ciampino e svolgerà domattina le visite mediche presso il centro di Villa Stuart.

CHI È

Nato nel 1990 a Malmoe da genitori danesi, Robin Olsen si è già presentato al pubblico italiano nel doppio confronto tra Italia e Svezia, contribuendo notevolmente al trionfo della sua nazionale nella notte di San Siro.

Con il Copenaghen ha vinto due campionati e due coppe nazionali consecutive, e nell'ultima stagione ha totalizzato anche 12 presenze tra Champions League ed Europa League.

La sua caratteristica predominante è senza dubbio la stazza. I suoi 198 centimetri di altezza gli garantiscono una piena padronanza dei palloni alti e, tuttavia, non gli impediscono di essere efficace nelle uscite basse. Olsen sfrutta infatti la sua imponenza per coprire lo specchio della porta negli uno-contro-uno. Con il pallone tra i piedi se la cava sempre e sarà, questo, un aspetto che migliorerà sicuramente con il lavoro del preparatore Savorani. Lo stesso Alisson, al suo arrivo a Roma, era solito svolgere del lavoro supplementare incentrato su questo fondamentale (lo ricordiamo allenarsi da solo con Mister Spalletti nel ritiro di Pinzolo).

MALCOM

Intanto, è stato ufficializzato l'acquisto di Malcom dal Bordeaux. Il brasiliano arriverà alle ore 23 all'aeroporto di Ciampino, dove lo accoglieranno i tifosi giallorossi in spasmodica attesa. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Bandiere Blu 2024, dieci sono nel Lazio: da Anzio a Gaeta passando per San Felice Circeo…

Trevignano Romano è uno dei pochi comuni lacuali in Italia a ricevere questo importante riconoscimento

51 minuti fa

Mani gonfie, se ti ci svegli tutte le mattine è un chiaro segnale: durante la notte dormi proprio così

Se al risveglio hai le mani sempre gonfie, significa che dormi tutta notte così. Per…

3 ore fa

La Gioconda e lo sfondo del Lago di Como

L'ipotesi che lo sfondo de La Gioconda ritragga un ramo del Lago di Como ha…

4 ore fa

Milly Carlucci deve rassegnarsi all’idea: la brutta notizia è arrivata e deve farci i conti

Per Milly Carlucci la sentenza è delle peggiori: è successo di nuovo. Regina della televisione…

6 ore fa

Al via a Roma: contro la violenza sulle donne uno smartwatch collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto

Attraverso un esame attento di tutti i casi di violenza di genere, i Carabinieri consegneranno…

12 ore fa

“Chi intigna se la sbigna, chi scommette ciarimette”: solo un romano doc conosce il significato di questo proverbio | Pochissimi ci riescono

Ecco cosa significa questo modo di dire romano: è utilissimo tutti i giorni. In Italia,…

16 ore fa