Cronaca

Roma, aggrappato a un’auto in movimento minaccia conducente: arrestato

L’episodio risale a giovedì 25 agosto. I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un uomo di origini somale di 26 anni, che aveva tentato di introdursi in un’autovettura contro la volontà del conducente, un anziano di Roma.

Carabinieri

I militari, nel corso di un servizio di pattuglia, in transito in via di Porta Tiburtina, erano stati allertati da alcuni passanti e sono intervenuti bloccando l’uomo. Questi è gravemente indiziato del reato di tentata estorsione.

La dinamica è ancora in fase di ulteriori accertamenti, ma l’automobilista ha denunciato che, poco prima mentre percorreva la via a bordo della propria autovettura, improvvisamente ha notato l’uomo aggrapparsi allo specchietto.

Un movimento repentino con il quale il rapinatore ha tentato di entrare nell’abitacolo, chiedendo insistentemente di consegnargli del denaro, mediante una serie di minacce.

Poi l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo successivamente è stato arrestato e condotto dai Carabinieri presso le aule di piazzale Clodio dove è stato processato con il rito direttissimo.

Il rapinatore è stato condannato a 10 mesi di reclusione, con pena sospesa e rimesso in libertà.

Simone Fabi

Giornalista pubblicista, ha lavorato come redattore e volto del telegiornale di TCR, una delle emittenti pioniere del mondo televisivo privato della capitale. E' una delle firme più apprezzate nei settori costume e spettacoli. Attualmente scrive di attualità.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

2 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

4 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

5 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

15 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

18 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

23 ore fa