Cronaca

Roma, falso allarme bomba a Piazza Sempione: fermati 4 italiani a bordo di un’auto

A Piazza Sempione è stato segnalato un allarme bomba per un sospetto ordigno esplosivo all’interno di una autovettura nera fermata dalla Polizia sulla Piazza del Municipio III di Roma Capitale. Carabinieri e Polizia sono intervenuti sul posto, intanto sono giunti anche gli artificieri.

La circolazione veicolare su via Nomentana è stata modificata, in direzione Roma Centro è bloccato il traffico; si può procedere solo passando da viale Carnaro/via Gargnano.

Sulla Piazza sarebbero stati fermati quattro soggetti italiani, tra cui una donna, a bordo dell’auto sospetta. Le persone fermate, una volta sottoposte a controllo risultavano in possesso di una pistola, poi identificata in una replica, sequestrata. A bordo della vettura è stato trovato un pacchetto, che, a prima vista, poteva sembrare dell’esplosivo, ma non era una bomba o comunque del materiale esplodente. L’auto, un Suv Audi Q2 con targa svizzera, parrebbe essere una autovettura ricercata dalle Forze dell’ordine, i quattro soggetti sono stati fermati.

“La Polizia ha prima bloccato due autovetture, dopo aver rinvenuto armi da fuoco, hanno arrestato le persone a bordo delle due auto e chiamato gli artificieri per la “probabile” presenza di un ordigno esplosivo.Traffico bloccato, negozi evacuati”, ha scritto su Facebook il consigliere municipale di Fratelli d’Italia, Manuel Bartolomeo.

Secondo una ricostruzione più attendibile dell’accaduto all’interno della vettura fermata si credeva ci fossero delle armi, ma in realtà è stata trovata soltanto una pistola finta, come quelle da “soft air”.

Alcuni negozi della zona vicino a Piazza Sempione sono stati evacuati. Diverse persone si trovano tuttora all’interno senza possibilità di uscire.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

2 minuti fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

10 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

13 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

18 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

19 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

21 ore fa