Eventi

Roma, Capodanno al Circo Massimo: orari, divieti e info sul trasporto pubblico

In occasione del Concertone al Circo Massimo la notte di Capodanno sarà vietata la vendita da asporto e di trasporto di bevande in bottiglia o contenitori di vetro. Lo stop è arrivato dall’ordinanza firmata dal Prefetto di Roma, Bruno Frattasi, a seguito del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le misure stabilite sono volte a garantire “la più ampia cornice di sicurezza che vedrà la partecipazione di decine di migliaia di persone”, l’assessore ai Grandi eventi di Roma, Alessandro Onorato, nel corso della commissione capitolina Cultura, presieduta da Erica Battaglia del Pd.

“Non sarà possibile portare alcolici, fuochi d’artificio e bottiglie in vetro”, ha detto. “Ci sarà un pre-filtraggio all’entrata e la metropolitana chiuderà alle 2:30, per permettere il deflusso – ha spiegato -.

Capodanno al Circo Massimo, orari del programma

In linea di massima, il programma potrebbe essere dalle 21:30 alle 1:30 e siamo giunti alla conclusione di spostare l’appuntamento al Circo Massimo in quanto i Fori Imperiali, che sono sicuramente una sede molto suggestiva ed evocativa anche per i progetti che l’amministrazione ha in mente, rischiavano di non essere abbastanza capienti. Tutti i report che stiamo avendo di monitoraggio – ha sottolineato Onorato – prevedono una grandissima partecipazione di oltre 40-50 mila persone. L’Ente bilaterale del turismo, inoltre, ci indica, secondo i dati di ieri, che le prenotazioni certe sul Capodanno sono di 610 mila persone nel periodo tra il 29 dicembre al 2 gennaio”.

Trasporto pubblico

Per quanto riguarda il trasporto pubblico nella capitale saranno potenziate per la giornata del 31 dicembre le linee bus 075-46-53-70-74-85-160-170-301-492-705-714-990. Le linee metro A-B-B1-C faranno l’ultima corsa dai capolinea alle ore 2:30. Dopo le ore 2:30, le linee metro e la ferrovia regionale Roma-Lido saranno sostituite dalle linee bus notturne NMA-NMB-NMB1-NMC-NME attive sino alle ore 8:00. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sacerdoti: mappa delle vocazioni a Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Sicilia, Puglia e Veneto hanno un elevato numero di sacerdoti d'origine. Ma è nel Lazio…

2 minuti fa

Dichiarazione dei redditi, recupera immediatamente 3mila euro: il commercialista conosce benissimo il trucchetto

Se devi compilare la dichiarazione dei redditi, non ti dimenticare questa spesa. Nel periodo storico…

1 ora fa

Giorgio Manetti pizzicato con il volto noto: lei sì che è molto più famosa di Gemma Galgani

Ecco con chi è stato beccato poche ore fa il cavaliere del trono over Giorgio…

7 ore fa

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

15 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

17 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

19 ore fa