Categorie: Cronaca

Roma, controlli antidroga a Prima Porta e La Storta: 5 arresti

Ieri sera, mirati controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia Roma Cassia nelle zone di Prima Porta e La Storta, hanno portato all’arresto di 5 persone e al sequestro di centinaia di dosi di droga, tra cocaina, marijuana e hashish. In via Cassia 1747, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Roma Cassia hanno notato una coppia, una 26enne e un 28enne di Roma, aggirarsi con fare sospetto in strada. Quando i Carabinieri si sono avvicinati per eseguire un controllo, il 28enne ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato.

Dopo averli trovati con alcune dosi di droga, i militari hanno deciso di ispezionare anche la loro abitazione, situata nelle vicinanze. Una volta giunti alla porta, i Carabinieri hanno trovato la madre del ragazzo, che ha tentato di impedire loro l’accesso in casa. La signora, 55enne romana, è stata denunciata per resistenza a Pubblico Ufficiale. Perquisita l’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto decine di dosi di marijuana e cocaina, pronte alla vendita, bilancini di precisione, materiale per il taglio e circa 3.000 euro in contanti, provento dell’attività illecita. Per la coppia sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 28enne, per la tentata fuga, dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Al chilometro 14 di via Flaminia, i Carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta, unitamente ai colleghi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria hanno arrestato tre cittadini egiziani, di 19, 21 e 27 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Fermati per un controllo, i tre hanno aggredito i Carabinieri nel tentativo di evitare gli accertamenti, ma sono stati bloccati. I militari hanno trovato in loro possesso decine di dosi di droga, tra hashish e cocaina, e oltre 300 euro, provento dello spaccio. I tre arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Festival di Cannes, la Regione Lazio promuove e sostiene il settore del Cinema e dell’Audiovisivo

Il progetto è un'opera di grande promozione istituzionale dei Comuni del territorio laziale in chiave…

2 ore fa

1 persona su 1000 la vede a prima vista | Tra i rami si nasconde una cosa: mettiti subito alla prova

Se pensi di avere una vista da falco, mettiti subito alla prova con il test…

4 ore fa

Raffaella Carrà, la sua casa romana messa in bella mostra | Spunta un dettaglio che toglie il respiro

Cosa c'è nella casa di Raffaella Carrà è incredibile: scoprilo subito. Nata a Bologna nel…

7 ore fa

Addio stress, scoperto il modo per farlo sparire: ‘Lo facevano tutti i nonni’ | Ha già salvato moltissime vite

Lo stress non ti farà più paura: rivelato finalmente l'unico metodo infallibile per sconfiggerlo per…

9 ore fa

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

12 ore fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

12 ore fa