Categorie: Cronaca

Roma, controlli dei Carabinieri: 4 arresti a Montesacro

 I Carabinieri  della Compagnia Roma Montesacro, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ed al contrasto dei furti e delle rapine, nelle ultime ore, hanno arrestato quattro persone. In particolare sono finiti in manette due cittadini di etnia rom, entrambi quattordicenni, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro, sorpresi dopo aver rubato una Fiat Bravo.

 I due, una volta in possesso dell’autovettura sono fuggiti a folle velocità per le vie del quartiere, provocando molti danni all’auto, L’immediato inseguimento dei militari ha permesso di bloccarli. Dopo l’arresto, i minori sono stati accompagnati presso un centro di prima accoglienza, mentre l’auto è stata riconsegnata  al legittimo proprietario.

I Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, invece, hanno arrestato un 35enne cittadino albanese, sorpreso all’interno di un appartamento in via Fucini mentre stava rubando oggetti in oro e abbigliamento “griffato”. La tempestiva chiamata dei vicini di casa al 112, allertati dai rumori provenienti dall’appartamento adiacente, ha permesso ai militari di bloccarlo sul fatto. Rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri numerosi arnesi da scasso utilizzati per accedere all’interno delle abitazioni. L’arrestato è stato accompagnato presso la camera di sicurezza in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Infine, un tossicodipendente italiano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria del Soccorso, responsabile di due tentate rapine nel giro di mezz’ora. Dapprima il giovane si è recato in un bar in Tor Sapienza dove, sotto la minaccia di un coltello e di uno spray urticante, ha tentato invano di aprire la cassa ma non riuscendoci si è dato alla fuga. Spinto dalla necessità di soldi per potersi comprare lo stupefacente è andato a casa dei genitori dove ha minacciato più volte il padre e lo ha aggredito violentemente. L’immediato intervento delle pattuglie dell’Arma, già sulle tracce del giovane quale responsabile della tentata rapina al bar, ha consentito di bloccarlo ed evitare più gravi conseguenze per l’esasperato genitore.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

2 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

2 ore fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

3 ore fa

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

13 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

13 ore fa

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

15 ore fa