Cronaca

Roma. Dottoressa aggredita in metro da un No Vax

Nella giornata di sabato, 24 ottobre, si sono svolte due manifestazione No Green pass e No vax nei pressi del Circo Massimo. Questa volta però, nonostante le preoccupazioni dovute alla partecipazione di qualche esponente di Forza Nuova, il sit-in si è svolto in maniera pacifica, almeno fino alla sera.

Al termine della manifestazione, che aveva visto la partecipazione di circa 700 persone, molti si sono mobilitati per il ritorno a casa. Così, questa volta a diventare uno scenario di violenza, non sono state le strade di Roma o la Cgil, ma la metro B.

Infatti, secondo la ricostruzione dei carabinieri intorno alle 19.30 una dottoressa è stata aggredita da un No vax sulla banchina della fermata San Paolo, direzione Laurentina.

La violenza si è consumata dopo un viaggio in metro in cui la dottoressa si era trovata a spiegare il suo scetticismo nei confronti delle manifestazioni dei No vax e a discutere sulle perplessità dei vaccini e dei Green pass. Un dialogo potenzialmente costruttivo che però si è trasformato in una combutta.

A immortale il tutto è stata una ragazza presente in metro durante l’arringa. Molte sono state le persone testimoni che non sono intervenute per timore.

Dopo le tensioni accese avvenute in metro, la dottoressa mentre si stava recando all’uscita della fermata San Paolo, viene colpita violentemente con una testata da uno dei sei No vax che erano presenti nel vagone.

Subito soccorsa, la vittima è stata portata all’ospedale CTO Andrea Alesini della Garbatella in codice verde per una microfrattura al naso. Dopo l’intervento degli agenti del commissariato Colombo, sono state avviate le indagini per identificare gli autori dell’aggressione. Sono al vaglio le immagini delle telecamere Atac.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

2 ore fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

2 ore fa

Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato in Florida. Ancora violenza della polizia americana

Il caso di Matteo Falcinelli getta una luce implacabile sulle disfunzioni del sistema giudiziario americano,…

6 ore fa

Gratta e vinci, quanto si mette in tasca il tabaccaio quando ne vende uno: la cifre a cui non penseresti mai

Scoperta finalmente la cifra folle che intascano davvero i tabaccai per ogni biglietto del Gratta…

8 ore fa

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

16 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

18 ore fa