Categorie: Cronaca

Roma, Inaugurazione Anno Giudiziario Tributario 2014

In occasione della cerimonia d’inaugurazione dell’anno giudiziario Tributario 2014, numerosi sono stati gli interventi che hanno animato la giornata: apre i lavori il Generale D. Carmine Lopez – Comandante Regionale della Guardia di Finanza del Lazio a cui fa seguito l’intervento del Dr. Alfonso Lauro – Presidente f.f. della Commisiione Tributaria Regionale del Lazio, il dr. Mario Cavallaro – Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Prof.ssa Fabrizia Lapecorella – Direttore Regionale delle Finanze, Dr. Ferdinando Lio – Direttore di Segreteria della Commisiione Tribuataria Regionale del Lazio, Dr. Ennio Attilio Sepe – Presidente dell’Associazione Magistrati Tributari, Dr.ssa Marina Perrelli – Rappresentante del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Dr. Aldo Polito – Direttore della Direzione Regionale Entrate Lazio, Avv. Mauro Vaglio – Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Dr. Mario Civetta – Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Tutti si sono espressi, con riguado alla magistratura tributaria, a favore di maggiore autonomia da parte dei giudici tributari rispetto a quelli ordinari, e, in particolar modo, il Presidente dell’ ODCEC, Mario Civetta, ha spiegato quali dovrebbero essere, in considerazione anche della grave crisi economica in atto, le finalità e i miglioramenti funzionali da apportare al processo tributario

 «La funzione storica e costituzionale delle Commissioni tributarie non è quella di ”fare cassa”, bensì quello di risolvere con competenza e senza pregiudizi, le controversie fiscali che insorgono tra il fisco ed i contribuenti», partendo da questa fondamentale premessa il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Mario Civetta, ha articolato il saluto dell’Ordine all’apertura dell’anno giudiziario Tributario 2014.

Un ringraziamento, dunque, agli intervenuti e un augurio per un anno proficuo di lavoro a tutti coloro che, a vario titolo, partecipano alle attività connesse al contenzioso tributario, con il comune obiettivo di perseguire standards crescenti di produttività e contribuire alla continua crescita della Giustizia Tributaria nella nostra regione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Soccorso dei Vigili del Fuoco su Monte Orlando a Gaeta

L'episodio di Gaeta ha messo in luce i rischi intrinseci all'arrampicata e all'esplorazione di luoghi…

1 ora fa

Benedetta Rossi, la ricetta della sua crema pasticcera è squisita: la fa al microonde e ci mette 5 minuti

Scoprite subito la ricetta della crema pasticcera di Benedetta Rossi: è la migliore. Blogger, scrittrice…

2 ore fa

Avv. Carlo Affinito: Dai Paninari degli anni ’80 alla Generazione degli Zoomer, il nuovo linguaggio

Ogni generazione ha il suo "imprinting culturale" che si manifesta anche nel modo di parlare…

4 ore fa

Stipendio, quanto devi guadagnare per vivere bene in Italia: se non superi questa cifra non stai messo benissimo

Con questa cifra, vivrai al massimo anche qui in Italia: corri a chiederla. Che la…

5 ore fa

Aeroporto di Fiumicino, denunciate 8 persone per furto di profumi e cosmetici nei “Duty Free”

Hanno tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo aeroportuale, senza pagare, mentre…

6 ore fa

Test d’intelligenza, chi è la mamma del bambino: solo un vero osservatore indovina in 30 secondi

Se pensi di essere un osservatore davvero abile e scaltro, mettiti alla prova con il…

7 ore fa