Roma, Inaugurazione Anno Giudiziario Tributario 2014

Cerimonia d’inaugurazione dell’anno giudiziario Tributario 2014 presso il Salone d’Onore della Caserma “Sante Laria”

In occasione della cerimonia d’inaugurazione dell’anno giudiziario Tributario 2014, numerosi sono stati gli interventi che hanno animato la giornata: apre i lavori il Generale D. Carmine Lopez – Comandante Regionale della Guardia di Finanza del Lazio a cui fa seguito l’intervento del Dr. Alfonso Lauro – Presidente f.f. della Commisiione Tributaria Regionale del Lazio, il dr. Mario Cavallaro – Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Prof.ssa Fabrizia Lapecorella – Direttore Regionale delle Finanze, Dr. Ferdinando Lio – Direttore di Segreteria della Commisiione Tribuataria Regionale del Lazio, Dr. Ennio Attilio Sepe – Presidente dell’Associazione Magistrati Tributari, Dr.ssa Marina Perrelli – Rappresentante del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Dr. Aldo Polito – Direttore della Direzione Regionale Entrate Lazio, Avv. Mauro Vaglio – Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Dr. Mario Civetta – Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Tutti si sono espressi, con riguado alla magistratura tributaria, a favore di maggiore autonomia da parte dei giudici tributari rispetto a quelli ordinari, e, in particolar modo, il Presidente dell’ ODCEC, Mario Civetta, ha spiegato quali dovrebbero essere, in considerazione anche della grave crisi economica in atto, le finalità e i miglioramenti funzionali da apportare al processo tributario

 «La funzione storica e costituzionale delle Commissioni tributarie non è quella di ”fare cassa”, bensì quello di risolvere con competenza e senza pregiudizi, le controversie fiscali che insorgono tra il fisco ed i contribuenti», partendo da questa fondamentale premessa il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Mario Civetta, ha articolato il saluto dell’Ordine all’apertura dell’anno giudiziario Tributario 2014.

Un ringraziamento, dunque, agli intervenuti e un augurio per un anno proficuo di lavoro a tutti coloro che, a vario titolo, partecipano alle attività connesse al contenzioso tributario, con il comune obiettivo di perseguire standards crescenti di produttività e contribuire alla continua crescita della Giustizia Tributaria nella nostra regione.

Lascia un commento