Cronaca

Roma, lite sul bus: 18enne prende a pugni il divisorio del conducente

Lite sul bus finita con una denuncia. Salire sui mezzi pubblici a Roma è spesso un’impresa, restarci illesi, anche. La drammatica parentesi della pandemia da Sars-Cov-2 ha sospeso il problema solo per alcune settimane. Sovraffollamento, insulti, perfino minacce sono quasi all’ordine del giorno per i conducenti dei mezzi pubblici.

Questa volta è accaduto con delle conseguenze legali per un giovane. Una discussione sul bus per futili motivi, culminata con un pugno sul divisorio in plexiglass della cabina dell’autista. Per questo un 18enne è stato denunciato dalla Polizia per interruzione di pubblico servizio.

Lite sul bus: denunciato 18enne

È accaduto ieri, 16 giugno, alle 21.20 in zona Casilina, sul bus 040, dove il giovane, per motivi in via di accertamento, ha iniziato a discutere con l’autista del mezzo fino a sferrare un pugno sulla barriera divisoria. A chiamare il 112 e’ stato il conducente, temendo il peggio. Sul posto i poliziotti del commissariato Casilino che hanno bloccato il ragazzo e lo hanno denunciato. Il bus e’ arrivato a destinazione con 45 minuti di ritardo.

Domani, giovedì 18 giugno il trasporto pubblico a rischio per 4 ore, dalle 20 alle 24. La causa è la protesta nazionale indetta dal sindacato Usb. Lo scioperò coinvolgerà la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle) e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Lo sciopero riguarderà anche Cotral.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

8 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

11 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

16 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

17 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

19 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

19 ore fa