Categorie: Cronaca

Roma, maltempo: bambini intrappolati in una scuola

Come riferito in precedenza, una delle zone più colpite dal temporale di oggi pomeriggio a Roma è stata quella di Piazza Bologna. Ne sanno qualcosa alcuni bambini di una scuola elementare situata nella zona, in via Reggio Calabria. I piccoli erano di fatto prigionieri all'interno dell'istituto, dove gli allagamenti nell'area di ingresso impedivano l'uscita. Per aiutare i bambini a tornare a casa è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. In totale sono circa 50 gli interventi del 115 per la messa in sicurezza di strade, alberi, terrazze condominiali e negozi.

Nel frattempo aumentano i disagi alla viabilità. Particolarmente critica la situazione in zona Appio-San Giovanni, dove si registrano veicoli incolonnati in prossimità della Basilica ma soprattutto allagamenti in viale Manzoni altezza via Merulana e viale Castrense tra via Nola e piazzale Appio. Quest'ultimo tratto era stato inizialmente chiuso e poi riaperto. Problemi anche in zona Trionfale tra Via Domenico Pennestri e Largo Cervinia all'altezza del civico 6714. Come accade in questi casi si registrano diffusi problemi di traffico sul GRA.

AGGIORNAMENTO: contrariamente a quanto riportato da diverse fonti, i cittadini della zona riferiscono che  l'unico disagio effettivamente occorso nella scuola è stato un black out verificarosi verso le 15:30, protrattosi fino all'uscita dei bambini. "L'unica differenza rispetto al solito – scrivono su Facebook alcuni utenti – è stata che quando è stata ora di uscire, invece di accompagnare i bambini all'uscita, sono entrati i genitori a prenderli in classe".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Giorgio Manetti pizzicato con il volto noto: lei sì che è molto più famosa di Gemma Galgani

Ecco con chi è stato beccato poche ore fa il cavaliere del trono over Giorgio…

4 ore fa

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

12 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

14 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

16 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

17 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

19 ore fa