Cronaca

Roma, mobilità: Helbiz e Cotral insieme per collegare l’intera regione

Dal 1° gennaio 2023 la società Helbiz, oggi leader nel settore della micro-mobilità in sharing, lancerà un’offerta dedicata esclusivamente agli abbonati Cotral (Compagnia dei Trasporti Laziali), che mira ad agevolare i collegamenti tra la città di Roma e l’intera regione del Lazio. Cotral è una società della Regione Lazio che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale di tipo extraurbano nel Lazio.

La proposta

L’offerta consentirà a tutti gli abbonati Cotral di noleggiare i monopattini Helbiz per raggiungere anche stazioni del servizio pubblico locale extraurbano a prezzi agevolati. Come si potrà accedere a questo nuovo servizio? Basta inviare una mail all’indirizzo convenzione@helbiz.com, allegando insieme la foto dell’abbonamento Cotral in corso di validità e specificando nell’oggetto la richiesta di attivazione.

Inoltre, per chi lascia o noleggia il monopattino in prossimità degli hub Cotral, per esempio le stazioni Tiburtina e Termini, sarà possibile accedere all’incentivo direttamente presso i luoghi di interscambio. 

L’obiettivo della collaborazione

L’obiettivo, secondo quanto dichiarato dalla stessa società Helbiz nella presentazione al Comune di Roma, è di mettere in connessione con facilità i quartieri della Capitale con gli altri territori del Lazio, trasformando un mezzo pubblico locale in uno regionale. 

Anche per questo motivo, i monopattini Helbiz saranno costantemente presenti nella maggior parte delle stazioni Cotral sia per agevolare i clienti negli spostamenti intermodali sia per fornire servizi d’avanguardia nelle periferie della Capitale.

Helbiz, con questa iniziativa, inoltre vuole mirare alla riduzione del traffico, facilitando gli spostamenti dei cittadini e favorendo la sostenibilità ambientale. Inoltre, ha come obiettivo quello di ampliare l’area operativa del servizio, integrando con i mezzi di trasporto di cui i romani si servono ogni giorno in città. La società porterà così la micro-mobilità ad abbracciare i servizi ad ampio raggio semplificando il percorso e garantendo una mobilità più efficiente.

L’amministratore delegato di Helbiz, Mammì

Matteo Mammì, amministratore delegato di Helbiz, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con Cotral, un altro passo importante che contribuisce alla rivoluzione culturale urbana in atto che coinvolge imprese, cittadini e istituzioni per la creazione di un modello di città sostenibile e a misura di persona.

Crediamo infatti che i servizi di micro-mobilità in sharing ricoprano un ruolo decisivo nel processo di sviluppo delle città e di Roma in particolare, poiché proprio dal collegamento e dall’inclusione di aree periferiche con il centro città e non solo, possono nascere sinergie nuove capaci di trasportare la Capitale nel futuro”.  

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

6 ore fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

9 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

10 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

11 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

14 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

14 ore fa