Cronaca

Roma, modella di 19 anni cade da un lucernario e muore durante un set fotografico

Un set fotografico finito in tragedia. È quanto accaduto in zona Monteverde, a Roma, in uno stabile in viale dei Quattro Venti. La giovane vittima, Francesca Romana Tomassini, ha perso la vita a soli 19 anni, dopo che un lucernario di vetro ha ceduto, facendo precipitare la ragazza nella tromba dell’ascensore.

Il 2 dicembre scorso, infatti, la modella e studentessa di Belle Arti, insieme al fotografo Matteo, di 30 anni, erano saliti sul terrazzo condominiale per scattare alcune foto. All’improvviso è iniziato a piovere e i due hanno cercato riparo: il fotografo ci è riuscito, saltando da un muretto; la ragazza no, con il lucernario di vetro, sul quale era finita, che ha ceduto.

A Campagnano di Roma proclamato lutto cittadino

Una tragedia che ha scosso tutti, a partire dal Comune originario della vittima, Campagnano di Roma. Il sindaco Alessio Nisi, infatti, lo scorso 7 dicembre, ha proclamato lutto cittadino: ” Appresa la tragica notizia della scomparsa della giovane Francesca Romana, esprimo a nome mio personale, dell’Amministrazione, del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza, i sentimenti di più profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari tutti. Ai genitori e familiari va la nostra vicinanza, in un momento di così grave ed incomprensibile dolore, che lascia sgomenti ed incapaci di accettare un destino tanto infausto ed angoscioso. La giovane Francesca Romana, ragazza splendida, appartenente a una famiglia esemplare sempre molto attiva nel campo sociale, lascerà un vuoto straziante nella comunità di Campagnano”.

Il fotografo non è indagato

Come riportato dal Corriere, nell’inchiesta non è attualmente indagato il fotografo. Gli agenti, infatti, sarebbero orientati sulla pista che porta all’incidente. Il 30enne risiede al pianterreno del palazzo e aveva le chiavi di entrambe le porte di accesso al terrazzo del condominio. Subito dopo la tragedia, accaduta verso le 11, il ragazzo ha chiamato i soccorsi, che però non hanno potuto fare nulla.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

1 ora fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

4 ore fa

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

7 ore fa

Gianna Nannini, perché non indossa mai la gonna: il motivo è dei più triste | Cosa le hanno fatto

Lei non mette mai la gonna, non è solo questione di stile. Ecco perché Classe…

7 ore fa

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della…

8 ore fa

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

10 ore fa