Categorie: Politica

Roma, programma per recupero campo Testaccio

E' stato istituito un tavolo tecnico per programmare e definire il recupero di campo Testaccio. Questo il risultato dell'incontro che si e' tenuto oggi a Palazzo Senatorio fra i rappresentanti di Roma Capitale e Municipio I con l'obiettivo di individuare le soluzioni per la riqualificazione di uno dei luoghi simbolo dello sport della città e il ripristino dell'impianto sportivo, importante per il territorio e per tanti giovani, dopo anni di abbandono e di incuria.

Ogni intervento sarà successivo alla sentenza del Tar che, il prossimo 13 febbraio, si pronuncerà sui lavori di realizzazione dell'opera inserita all'interno del Piano urbano parcheggi". Lo comunica, in una nota, il Campidoglio. "Faranno parte del tavolo- prosegue il comunicato- la segreteria del sindaco, gli assessorati allo Sport e alla Qualità della vita e quello alla Mobilita' e il Municipio I. All'incontro di oggi hanno preso parte, fra gli altri, il capo segreteria del sindaco di Roma, Enzo Foschi, l'assessore Luca Pancalli e il presidente del Municipio I ,Sabrina Alfonsi".

"E'necessario lavorare per rimarginare una ferita per il rione che oggi si vede privato di un punto di riferimento dei testaccini, di un luogo simbolo per l'identità del territorio e di un servizio sportivo necessario per i giovani. La precedente amministrazione capitolina non ha saputo trovare una soluzione adeguata abbandonando lo storico campo al degrado" ha dichiarato Sabrina Alfonsi.

"All'indomani della decisione del Tar, qualunque essa sia- ha aggiunto Luca Pancalli- vogliamo essere nelle condizioni di poter ripristinare, in breve tempo, un'area di pregio della Capitale. E' ciò che chiede la cittadinanza. Non si tratta solo di garantire un servizio ma anche di recuperare un pezzo di storia di questa città.

Il nostro obiettivo, comunque, è quello di recuperare il campo di gioco e poi di capire se vi sono le condizioni per integrare il progetto con la realizzazione di una palestra e di una piscina. Si tratta di un obiettivo su cui c'è la massima determinazione da parte delle amministrazioni coinvolte". 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

2 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

10 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

13 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

13 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

15 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

17 ore fa