Cronaca

Roma, ragazza di 17 anni segregata perché lesbica

Siamo nel terzo millennio ma ancora ascoltiamo storie che sembrano tratte da racconti medievali, eppure è quanto è accaduto a casa nostra dove i genitori di una ragazzina di 17 anni tenevano figlia sequestrata in casa perché lesbica.
Il fatto è accaduto a Roma Est e a denunciarlo è stato il Gay Center che, con l’aiuto dell’Osservatorio di Polizia e Carabinieri contro le discriminazioni, è riuscito a liberarla dall’appartamento in cui viveva praticamente sequestrata dai genitori.

Sentire notizie del genere fa rabbrividire ma sono fatti che si concretizzano con grande frequenza e quasi naturalezza; dal racconto della ragazza, infatti, si è appreso di una situazione familiare molto grave, insorta dal momento in cui i genitori, un anno fa, hanno scoperto che era lesbica.

Da quel momento ha iniziato a vivere in un clima di continua violenza, letteralmente sequestrata in casa, dalla quale i familiari non la facevano più uscire; inoltre quando rimaneva sola in casa veniva chiusa a chiave dentro; riuscita a scappare di casa una prima volta ha chiamato le forze dell’ordine che, però, l’hanno riconsegnata alla famiglia, la seconda volta che è riuscita a scappare, invece, si è rivolta al servizio Gay Help Line che si è attivato per consentire alla giovane di essere tutelata. La stessa, infatti, è attualmente ospitata in una struttura protetta per minori e ha ripreso gli studi precedentemente abbandonati forzatamente.

Grave episodio, pertanto,che ci fa comprendere quanto ancora ci sia da lavorare per superare discriminazioni e pregiudizi che è difficile vincere se gli stessi trovano terreno fertile in primis nelle stesse famiglie.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

1 minuto fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

2 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

4 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

5 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

7 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

8 ore fa