Categorie: Cronaca

Roma, sequestro al centro sociale Corto Circuito

Sono in corso le operazioni di polizia giudiziaria in attuazione di 3 distinti decreti di sequestro preventivo emanati dalla magistratura romana, a fronte di gravi abusi compiuti all’interno dell’area del centro sociale denominato “Corto Circuito”. I provvedimenti sono stati emessi anche a seguito dei numerosi esposti della cittadinanza.

AGGIORNAMENTO: Sgomberato questa mattina all'alba uno degli storici centri sociali di Roma, il ''Corto Circuito'', al Tuscolano. Alle operazioni hanno partecipato oltre 200 uomini tra Polizia di Stato e Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, 50 agenti del gruppo Sicurezza pubblica emergenziale del Corpo di Polizia Roma Capitale e 3 equipaggi del Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma.

La liberazione e il sequestro dell''area occupata è avvenuta su delega dell' Autorità Giudiziaria. Nell'area occupata abusivamente, fanno sapere le Forze dell'ordine, oltre alla violazione delle norme amministrative in merito all'area ristorante, anche la realizzazione di un abuso edilizio. Gli agenti hanno infatti sequestrato un fabbricato di oltre 300 metri quadrati, quasi ultimato. (Dire-www.dire.it)

AGGIORNAMENTO: "Durante lo sgombero ed il sequestro del centro sociale occupato Corto circuito, in corso da questa mattina, oltre gli abusi edilizi gli agenti hanno riscontrato allacci elettrici abusivi, finalizzati alla gestione dell''area ristorazione non autorizzata e all'lluminazione del campo di calcetto. Anche per questi reati si sta procedendo penalmente a carico dei responsabili". Lo rendono noto gli agenti delle forze dell'ordine e della Polizia di Roma Capitale che stanno eseguendo lo sgombero del centro sociale Corto Circuito.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavastoviglie, l’efficienza massima la raggiungi così | Inserisci dentro questo oggetto: piatti e bicchieri come nuovi

Con questo trucchetto, la tua lavastoviglie funzionerà in modo meraviglioso. Sebbene i più tradizionalisti amino…

3 ore fa

Frosinone, accoltellato per gelosia muore a 42 anni

A perdere la vita, A. O. 42 anni, imprenditore edile conosciuto nella zona, fermato immediatamente…

4 ore fa

Aprilia, fuga dal ristorante: le foto dei furbetti sui social

Sabato sera in centro ad Aprilia due ragazzi hanno pensato bene di non pagare il…

6 ore fa

Rivoluzione WhatsApp, addio messaggi non visualizzati | Adesso bisogna rispondere a tutti

Sta per cominciare la rivoluzione di WhastApp che ti farà passare la voglia di utilizzare…

6 ore fa

Frosinone, traffico illecito di rifiuti: 9 arresti e il sequestro di 4 società

Le indagini sono iniziate dopo un vasto incendio scoppiato il 23 giugno 2019 in un…

8 ore fa

Il Fontanone del Gianicolo: ecco perché è la Grande Bellezza di Roma

A mano a mano che saliamo i gradini, il rumore dell'acqua del Fontanone si fa…

8 ore fa