Categorie: Cronaca

Roma, spedizione punitiva per estorcere denaro a ex datore lavoro

Aveva lavorato presso quel negozio, nella zona di piazza Bologna, fino a due anni prima e da allora non si era più fatto sentire dal proprietario del negozio, originario del Bangladesh. Poi, pochi giorni fa, aveva cominciato a telefonare alla madre del titolare minacciando di uccidere il figlio e di dar fuoco al locale se non avesse ricevuto una cospicua somma di denaro. Dall’iniziale richiesta di 800 euro, era passato a richiedere prima 1.200  e poi 3.000 euro. Per essere ancora più convincente, si era presentato nel negozio con altre 3 persone, intimando di preparare la somma per il giorno dopo. Il commerciante, a quel punto, ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato  Porta Pia hanno predisposto il servizio, fotocopiando le banconote che poi il titolare del negozio avrebbe consegnato all’estorsore. Nel corso dell’appostamento gli agenti hanno visto giungere un’utilitaria con 5 uomini a bordo che, scesi dall’auto, si sono poi diretti verso il negozio. Mentre uno di loro è rimasto vicino all’autovettura, 4 sono entrati all’interno. I poliziotti, opportunamente posizionati, hanno potuto scorgere distintamente i presenti discutere animatamente fin quando il titolare ha consegnato loro la somma di denaro.

A quel punto è scattato il blitz. I 5 sono stati bloccati e indosso gli sono state rinvenute le banconote appena consegnate ed in precedenza fotocopiate. Per loro, pertanto,  sono scattate le manette. Tutti originari del Bangladesh, dai 20 ai 44 anni, dovranno rispondere di estorsione. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

1 ora fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

2 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

4 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

4 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

7 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

15 ore fa