Cronaca

Roma, tenta di rapire bambino di 4 anni fuori da scuola: arrestato

Come riportato da Repubblica, lo scorso lunedì, fuori dall’istituto Maisonnette di Roma, in pieno giorno, un uomo ha cercato di strappare dalle mani della madre e rapire un bambino di 4 anni, sostenendo che fosse suo figlio. Si tratta di un cittadino romeno con dei precedenti per rapina.

Carabinieri

Decisiva è stata l’opposizione della madre del piccolo, che ha lottato con tutte le proprie forze per impedire il sequestro. Il tutto, avvenuto in meno di un minuto, è accaduto nel primo pomeriggio, quando l’uomo, con una camicia arancione, si è messo davanti a loro, indicando il bambino, al grido di “è mio figlio”.

Tenta di rapire un bambino: decisiva la resistenza della madre

Dopo che ha cercato di prenderlo, la donna ha tirato il piccolo verso di sé, prendendolo in braccio e gridando “lascialo, lascialo“. L’aggressore, successivamente, ha cercato di nuovo di strapparlo dalle braccia della madre, ma quest’ultima ha afferrato il cancello cercando di chiuderglielo in faccia. Dopo una breve ma intensa lotta, nella quale sono intervenute anche le maestre della scuola materna, il cancello si è finalmente chiuso.

Arrestato per tentato sequestro aggravato

Poco dopo, il padre di un bambino che ha assistito alla scena si è avvicinato all’aggressore, che a quel punto ha cercato di scappare. Subito dopo aver svoltato l’angolo, il cittadino romeno si è cambiato la camicia, forse per non farsi riconoscere, ma il genitore in ogni caso lo ha bloccato e ha allertato i Carabinieri, che lo hanno arrestato per tentato sequestro aggravato. Ora gli investigatori dovranno capire le intenzioni dell’uomo, e se il gesto sia stato premeditato.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

2 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

3 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

5 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

5 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

8 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

15 ore fa