Categorie: Cronaca

Roma, trovato cadavere di una 16enne in padiglione del Forlanini

Stamattina gli uomini della Polizia di Stato del commissariato Monteverde, diretti dal dott. Antonio Roberti, sono intervenuti in un padiglione dismesso dell’ospedale Forlanini per il decesso di una giovane tossicodipendente.

Sul posto era presente anche la madre della ragazza, appena 16enne, che viveva con lei all’interno di quei locali occupati abusivamente. La salma della giovanissima è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’esame autoptico.

AGGIORNAMENTO: il nome della vittima è Sara Bosco. La 16enne – riporta "Il Messaggero – era ricoverata in un centro di disintossicazione a Perugia ma da lì era scappata per tornare nella sua città per stare al fianco della madre, una 41enne, e purtroppo – verosimilmente – per continuare a drogarsi. Sarebbe stata proprio la donna a trovare il corpo privo di vita della figlia. Sembra che Sara vivesse da qualche tempo nei padiglioni dismessi del Forlanini, forse insieme alla madre stessa. Ieri non c'è stato modo di salvarle la vita: quando i medici sono giunti sul posto purtroppo la situazione era già compromessa.

AGGIORNAMENTO ORE 12.50 9/6: Non ci sono segni di violenza sul corpo di Sara Bosco, la sedicenne ritrovata morta, ieri mattina, all'interno di un padiglione dismesso dell'ospedale Forlanini. Circostanza, questa, che induce gli inquirenti a ritenere che la giovane, tossicodipendente, sia deceduta a causa di una overdose o comunque per cause "endogene". Gli accertamenti medico-legali, disposti dal pm Antonino Di Maio, chiariranno a breve, con certezza, le ragioni del decesso.

Intanto, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo a carico di ignoti in cui si ipotizza il reato di istigazione o aiuto al suicidio. L'adolescente, stando a quanto si apprende, aveva in passato manifestato intenti suicidi in alcuni sms. Gli inquirenti, inoltre, sono già a lavoro per individuare chi, eventualmente, ha ceduto la droga alla giovane. L'intenzione della procura, infine, è quella di ascoltare la direzione dell'ospedale per comprendere come sia possibile che all'interno di uno dei nosocomi più grandi della Capitale esistano degli spazi abbandonati al degrado e frequentati da sbandati e senza tetto. (Omniroma)

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

22 minuti fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

3 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

4 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

5 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

8 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

8 ore fa